Connect with us

Baseball

Baseball: week end di scontri al vertice per le compagini dello Junior Grosseto

Published

on

Grosseto. Sabato pomeriggio allo Stadio Scarpelli la squadra Under 15 di Enrico Brandi e Roberto Di Vittorio, capolista solitaria a punteggio pieno, ha superato la formazione del Bsc Arezzo che la seguiva in classifica con il punteggio di 7-4 consolidando il primato. I giovani biancorossi sempre in vantaggio fin dai primi inning, contenevano il tentativo di rimonta degli aretini e allungavano concludendo la gara con una vittoria che blinda il primo posto in classifica e gli permette di mantenere l’imbattibilità stagionale.
Questo il roster della squadra scesa in campo: Misael Acosta Medina, Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Jon Doba, Andrea Guida, Dario Mancini, Gian Luca Labate, Filippo Milli, Francesco Periccioli, Filippo Piccini, Tommaso Petri, Alberto Rizzi, Giovanni Secinaro, William Scotto, Andrea Tarantino.
Dirigenti accompagnatori: Paolo Rizzi, Luigi Piccini e Domenico Secinaro.

Passo falso della squadra Under 18 di Lambert Ford, Silvio Regat e Vittorio Costanzi che domenica mattina allo Stadio Scarpelli incappa in una giornata storta e perde malamente lo scontro diretto con la squadra dello Junior Firenze con la quale divideva il primato in classifica, lasciandola così da sola al comando. I Grossetani avevano iniziato bene la partita portandosi avanti nella prima ripresa e rimanendo in vantaggio fino al terzo inning ma nella quarta e quinta ripresa i fiorentini allungano e mettono al sicuro la partita senza che i maremmani, apparsi decisamente meno brillanti del solito, riescano a reagire. L’incontro si è concluso con il risultato di 12-5 in favore dei fiorentini che balzano in testa alla classifica, quando mancano solamente tre gare alla fine del campionato, tra le quali l’ultimo scontro diretto tra le due squadre che potrebbe risultare decisivo.

Questo il roster della squadra scesa in campo: Gabriele Baccetti, Ettore Battistini, Federico Biagiotti, Simone Brandi, Davide Bigi, Matteo Borgi, Gabriele Chelli, Riccardo Del Mare, Mirco Del Principe, Leonardo Lucetti, Giacomo Malentacchi, Filippo Milli, Alessio Noferini, Lorenzo Pasqui, Filippo Piccini, Davide Pietrunti e Francesco Tiberi.

Dirigente accompagnatore: Fabio Del Mare.

Concludono in bellezza la loro stagione i piccoli Esordienti di Marcello Fabbretti e Carlo Salvi nell’ultimo concentramento del “Batti e cresci” disputato venerdì scorso a Livorno. I piccoli agguerriti biancorossi hanno ottenuto due belle vittorie a conferma dell’ottimo lavoro dei tecnici che sono riusciti a unire divertimento e insegnamento delle basi tecniche ottenendo splendidi risultati.

La prima vittoria, ottenuta contro i pari età del Bsc Grosseto è stata schiacciante con il risultato di 20-8 mentre la seconda contro i padroni di casa del Livorno, è arrivata dopo una partita più equilibrata conclusa con il risultato di 9-7 in favore dei piccoli maremmani. A vincere però è stato come sempre, quando si tratta di Esordienti, il divertimento e l’entusiasmo di questi bambini, che fa passare in secondo piano i risultati.

Questo il roster dei piccoli atleti che compongono la squadra Esordienti Bears del Junior Grosseto: Filippo Bensi, Andrea Bojinov, Marco Bracci, Leonardo Del Tongo, Alessandro Pistrui, Daniel Pistrui, Giovanni Pucci, Nicola Renzetti, Federico Rizzi, Marcello Giuseppe Salvi, Miranda Salvi, Brando Viti.
Dirigente Accompagnatore: Teo Pucci.

Di nuovo in campo mercoledì prossimo alle ore 19:00 allo stadio Jannella la squadra Under 21 di Lambert Ford e Enrico Brandi dopo l’esordio vittorioso della settimana scorsa a Sesto Fiorentino.
I biancorossi giocheranno la seconda gara delle cinque previste contro il Padule Baseball che assegneranno il titolo toscano di categoria, cercando di bissare la vittoria già ottenuta e portarsi in netto vantaggio sulla serie.

Riepilogo dei risultati:

UNDER 15
Junior Grosseto – BSC Arezzo 7-4

UNDER 18
Junior Grosseto – Junior Firenze 5-12

ESORDIENTI
Junior Grosseto – BSC Grosseto 20-8 Livorno – Junior Grosseto 7-9

Riepilogo delle Gare in programma:

UNDER 21 – Mercoledì ore 19:00 Stadio Jannella Junior Grosseto – Pol. Padule Baseball





Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x