Altri Sport Atletica e podismo Primo piano

Europei di Atletica Under 20: scatta l’attività dei volontari

Grosseto. Meno di due mesi all’inizio dei Campionati Europei under 20 di atletica leggera, in programma a Grosseto dal 20 al 23 luglio, e scatta l’attività dei volontari che saranno coinvolti nell’evento. L’aula magna dell’istituto Fossombroni nel capoluogo maremmano ha accolto oggi il primo incontro orientativo. Sono intervenuti tre assessori del Comune di Grosseto: Fabrizio Rossi (sport), Mirella Milli (politiche sociali) e Chiara Veltroni (pubblica istruzione), invece la preside Francesca Dini ha fatto gli onori di casa. Un incontro utile per fornire a tutti le principali informazioni che consentiranno di supportare al meglio la manifestazione, oltre a individuare alcuni gruppi che si occuperanno di specifici settori: cerimoniale, antidoping, supporto giudici di gara, Tic, call room, hotel, trasporti e media, solo per citarne una parte, mentre nelle prossime settimane sono previsti altri appuntamenti.

I VOLONTARI – C’è ancora tempo per diventare volontari in questo grande evento internazionale. Alla rassegna continentale, in base alle preiscrizioni, sono attesi 1175 atleti da 47 nazioni e 460 tra tecnici, dirigenti e staff. Ognuno avrà quindi l’opportunità di vivere dall’interno la manifestazione, a contatto con sportivi provenienti da ogni angolo d’Europa. Per momento sono stati selezionati 217 volontari e sul sito www.grosseto2017.eu sono disponibili i moduli per le domande di partecipazione.

L’EVENTO – È la prima volta che i Campionati Europei U20 tornano in una città che li ha già ospitati. Nel 2001 lo stadio Zecchini è stato la sede proprio degli Europei juniores e nel 2004 dei Campionati Mondiali U20. L’edizione inaugurale si è svolta a Parigi nel 1970 e quella di Grosseto 2017 sarà la numero 24, la terza in Italia a quattro anni di distanza da Rieti 2013. A entrare in azione nei 4 giorni della rassegna saranno i migliori giovani talenti d’Europa che non hanno ancora compiuto 20 anni (nati dal 1° gennaio 1998 in poi). In prima fila, nel comitato organizzatore, l’Atletica Grosseto Banca Tema del presidente Adriano Buccelli e la Fidal, insieme al Comune di Grosseto.

Loading...



















Loading…

 










 

 

 

 



















Loading...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.