Connect with us

Altri Sport

Condor e Uisp insieme, arriva il progetto Gioco Avventura

Published

on

Arriva il progetto Gioco Avventura 2017, targato Condor 81ers in collaborazione con il comitato provinciale Uisp.  Nato tre anni fa, è un percorso formativo che ha l’obiettivo di creare opportunità ludico sportive, educative e culturali, per i bambini dai 5 ai 13 anni: lo fa attraverso il gioco, per lo sviluppo motorio di base e psicologico, la socializzazione e l’inclusione, la conoscenza del mondo. La Uisp, attraverso l’area acquaviva, curerà la parte in spiaggia. Preziose anche le collaborazioni con Legambiente, per la cultura del rispetto del mondo, con l’Arci e la polizia municipale per l’educazione stradale, con 118 e Cri per apprendere piccole conoscenze di primo soccorso, con l’associazione Le Perle per l’educazione alimentare, con i Vigili del fuoco per i rischi sull’utilizzo di acqua e fuoco.

“E’ un progetto non esclusivamente sportivo, lo sport fa bene ma non ci fermiamo allo sport – spiega Maira Ottobri, responsabile settore ricreativo dei Condor 81ers – vogliamo anche impegnare i bambini in attività culturali, per far crescere le loro conoscenze e la loro socialità e dare loro la possibilità di vivere un’esperienza a tutto tondo”.

Il camp sarà ospitato dall’Arena Condor alla Cittadella dello Studente, dal 12 giugno fino al 22 (o 29) luglio. I partecipanti saranno accolti dal personale dell’associazione, dai tecnici e dai volontari del Magistrale, del Liceo e del Commercial sportivo, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 (martedì e giovedì fino alle 16,30). Calcio,ballo, cheerleading, flag football, ginnastica artistica, ciclismo, golf, tiro con l’arco, basket, difesa personale, ping pong, biliardino sono gli sport proposti, integrati da attività come pittura, orientamento, trucco, teatro, educazione sanitaria, discipline orientali, musica, giardinaggio e fotografia. Nei due rientri sono previsti un’attività al mare e una gita a tema. Il costo settimanale è di 40 euro (60 per l’attività con i rientri): per info segreteria Uisp, 0564417756, oppure 3471981317.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x