Connect with us

Calcio

Torna lo stage per portieri degli ex-numeri uno Roccati e Ferron coadiuvati dal grossetano Nelli

Published

on

3° stage per portieri Ferron-Roccati-Nelli

Grosseto Sta diventando ormai un classico nel panorama calcistico maremmano. Stiamo parlando dello stage per portieri tenuto dagli ex-numeri uno di Serie A, Ferron e Roccati, con l’ausilio del loro collega grossetano Riccardo Nelli. Questa volta, ad ospitare l’importante appuntamento (il 4°) saranno gli impianti sportivi San Martino a Roccatederighi. L’evento si terrà dal 12 al 16 giugno e avrà un costo di € 290,00 (duecentonovanta/00) per ogni partecipante. Nell’iscrizione sono compresi la doppia seduta di allenamenti giornalieri, 1 kit da campo e 2 da passeggio, più le colazioni, i pranzi e le merende per i 5 giorni di stage. Visto il prevedibile successo numerico, è consigliabile affrettarsi ad iscriversi. In ogni caso, chiunque voglia avere informazioni può telefonare a uno dei responsabili, ovvero a Riccardo Nelli, al n. 347-6593876. Ricordiamo che Ferron, Roccati e Nelli sono tra i titolari della Scuola Portieri Uno (www.scuolaportieriuno.it e https://www.facebook.com/www.scuolaportieriuno.it/). A livello di esperienze professionali, Fabrizio Ferron è stato nazionale giovanile, ha vestito le maglie di Milan, Atalanta, Sampdoria e Pescara e come preparatore dei portieri ha lavorato con Parma, Pescara più alcune selezioni nazionali azzurre (attualmente con l’U17). Marco Roccati, invece, ha giocato nell’Empoli, nel Bologna, nel Napoli e nella Fiorentina, poi, smessi i guantoni, è stato il coordinatore tecnico per conto di Juventus, Reggiana e Chievo Verona. Infine, Riccardo Nelli, preparatore dei portieri in possesso di patentino Uefa B, ha lavorato per l’Us Grosseto e attualmente per l’Ac Roselle e per l’organizzazione Juventus Summer Camp.

Fabrizio Ferron

Marco Roccati

Riccardo Nelli

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x