Calcio Promozione

Promozione: bilancio stagionale in “agrodolce” per le compagini maremmane

Festeggiamenti al termine della gara

Grosseto. Con la vittoria dell’Albinia per 2-1 dopo i tempi supplementari, nel play out disputato al “Combi” con la Geotermica, si è concluso per il calcio maremmano il Campionato di Promozione.

Il bilancio stagionale è agrodolce. La migliore squadra è risultata il San Donatoo, giunto al sesto posto. La formazione guidata da Michele Cinelli, che nella prossima stagione non siederà più sulla panchina bianco verde, ha disputato un’ottima stagione, fra alti e bassi per via di una rosa dei giocatori piuttosto ridotta, e ad inizio campionato è stata anche in testa alla classifica per qualche settimana.

Grande anche la prova del Fonteblanda che, da neopromossa, puntava ad ottenere una salvezza che è stata centrata in pieno addirittura con alcune giornate di anticipo. I ragazzi allenati da Francesco Ripaldi hanno migliorato di gara in gara fino a disputare un girone di ritorno di alto livello, decisivo per la permanenza in categoria. L’Albinia ha lottato fino alla fine ma è riuscita a evitare la retrocessione anche se ha dovuto disputare i play out. Una partita impegnativa vinta contro i tenaci pisani di Larderello che si sono arresi solo nei supplementari. Infine, unica nota stonata, la retrocessione del Manciano al termine di un torneo nato male (soprattutto per una serie incredibile di infortuni protrattosi fino all’ultimo) e chiuso peggio al penultimo posto con soli 18 punti e senza avere mai vinto in casa al “Niccolai”, dato che le tre vittorie sono state tutte conquistate in trasferta. Nelle utile giornate la squadra biancorossa è stata affidata a Luciano Tommasi ma ormai era troppo tardi per evitare il ritorno in Prima categoria. Comunque anche nella prossima stagione le compagini maremmane in Promozione saranno quattro dato che il Monterotondo ha vinto il Campionato di Prima Categoria con grande merito rimanendo quasi sempre al comando della classifica.


Loading...



















Loading…

 










 

 

 

 



















Loading...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.