Connect with us

Calcio

Il Real Follonica presente alla festa del Pulcino all’Isola d’Elba

Published

on

Follonica. La Festa del Pulcino è un evento straordinario nel panorama calcistico giovanile. 46 Squadre da tutta la Toscana hanno invaso l’Isola d’Elba nel primo week end di maggio. con oltre 2000 partecipanti che hanno preso il traghetto a Piombino e si sono poi distribuiti sul territorio elbano per vivere un’esperienza divertente e giocare a pallone.
Anche il Real Follonica era presente con i giovani calciatori dell’annata 2006 accompagnati dall’allenatore Sergio Mazzau: Asta, Gambineri, Foderi, Leonardelli, Vallone, Coman, Haxhini, Manollari, Costagli, Ranieri, Stefanini .
La kermesse ha regalato momenti spettacolari e pubblico record. La cerimonia d’apertura, i fuochi d’artificio, la componente sociale con il coinvolgimento dei ragazzi di Special Olympics sono ulteriori step di arricchimento di una festa unica. L’inaugurazione ha visto un vero e proprio show di fuochi, luci e musica che per più di un’ora hanno coinvolto piccoli calciatori accompagnatori e genitori in un vero e proprio happening ben riuscito.
Nella mattinata di domenica 7 maggio i bambini del Real hanno gareggiato contro le squadre del CF 2001 di Prato, Sorms e Portoferraio, mostrando carattere e qualità di gioco.
Al di la dei bellissimi risultati (due vittorie e un pareggio), tutti i partecipanti hanno avuto possibilità di godersi una manifestazione unica nel suo genere in tutta Italia per i fini sportivi e sociali che il calcio giovanile riesce a infondere sia nelle nuove generazioni che nelle coscienze dei dirigenti delle società dilettantistiche.



amm_zt = 0; amm_ad_siteid = 12276; amm_ad_zone = 179913; amm_ad_width = 728; amm_ad_height = 90;

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x