Connect with us

Calcio

Coppa Bruno Passalacqua: nel girone A regna l’equilibrio più totale

Published

on

Coppa Bruno Passalacqua, girone A:

Argentario – Marina: 1-1 (22’pt Catella; 42’pt Vongher)

Argentario (4-4-2): Terni, Rosi Alessandro, Tinti (dal 1’st Szuba), Terramoccia, Pucci, Cobianu, Bitu, Doganieri (dal 22’st Nieto), Vongher (C), Sabatini, Scotto A disposizione: Rosi Federico, Pieroni, Ventura, Nieto, Dosreisouza, Szuba, Alocci. All: Gabrielli.

Marina (4-3-3): Cecchini, Tronchi, Filippini (dal 7’st De Fazio), Bufi (C), Ortis, La Spina, Catella, Ceesay (dal 40’st Kellner), Bindi, Simoni, Cungi (dal 18’st Ferrini) A disposizione: Balbo, Cardone, Ferrini, Kasa, Vitali, Kellner, Pagliai, De Fazio, Vitale All: Silvestro. 

Note: Angoli: 5-3  Recupero: 1° tempo 1 minuto; 2° tempo 3 minuti


Grosseto Sul campo Bruno Passalacqua di via Australia è andato in scena il secondo incontro del girone A che ha visto affrontarsi Argentario e Marina. La prima frazione è stata equilibrata con le due formazioni che hanno creato poco e che hanno trovato la via del gol alla loro prima vera occasione. Dopo una ventina di minuti dove le due squadre si sono studiate e si sono annullate a vicenda, il Marina sblocca il risultato: palla recuperata da Ceesay sulla trequarti offensiva, il numero 8 serve in profondità Catella che entra in area dalla sinistra e con il destro fredda Terni sul secondo palo con una conclusione precisa all’angoli. Sbloccato il risultato il Marina si rilassa e l’Argentario prova a rimettere le cose subito a posto: al minuto 30 da una punizione vicina alla bandierina dell’angolo destro, Doganieri mete dentro e il difensore del Marina Tronchi nel tentativo di allontanare la minaccia di testa, va vicino ad un clamoroso autogol. Al 36′ minuto sempre Doganieri addomestica uno spiovente all’altezza della lunetta del centrocampo e col destro spara in porta con il pallone che scheggia il palo esterno sfiorando così l’eurogol. In chiusura di primo tempo però l’Argentario trova la via del pari: punizione guadagnata da Terramoccia dai 20 metri in zona centrale, capitan Vongher s’incarica di batterla e tira di potenza sul palo del portiere sorprendendo Cecchini e firmando l’1-1. Finisce in perfetto equilibro il primo tempo, a Catella ha risposto Vongher. La seconda frazione si apre subito con un occasione limpida per il Marina: Ceesay lancia in profondità Catella dopo un ottimo sponda del neo entrato De Fazio ma il numero 7 manca il bis di pochi centimetri con il suo tiro che finisce sul fondo. Tre minuti più tardi risponde l’Argentario con Bitu che su invito del solito Vongher impegna Cecchini costretto al super intervento. Succede veramente poco nella seconda parte di gara con le due formazioni che provano a colpire ma di occasioni vere se ne vedono poche. Al minuto 36 La Spina serve da punizione Ferrini che trova di sponda De Fazio, il numero 19 pesca un lob per l’inserimento di Catella che però si fa ipnotizzare da Terni che salva dunque il risultato. L’ultima occasione è sui piedi di Bindi che dopo un ottimo tacco di Ferrini prova la conclusione dal vertice destro dell’area ma Terni vola e manda in angolo con un super intervento. Termina 1-1 anche il Secondo incontro del girone A con tutte e 4 le formazioni appaiate in classifica ad 1 punto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com