Connect with us

Calcio

Promozione: emessi i verdetti. San Donato niente play off, Fonteblanda salvo, Albinia ai play out e Manciano retrocesso

Grosseto. La ventottesima giornata di Promozione, per quel che riguarda le formazioni maremmane, ha emesso già i suoi verdetti. San Donato e Fonteblanda salve, l’Albinia disputerà (non si sa ancora se in casa o fuori a seconda della classifica finale) il play out con la Geotermica e il Manciano è retrocesso (penultimo, ma impossibilitato a giocare il play out a causa della regola della forbice).

Il San Donato ha pareggiato ad Acciaiolo per 1-1 con l’Etruria. Le reti sono giunte nel secondo tempo. Vantaggio dei padroni di casa dopo una decina di minuti e gol del definitivo pari di Rigutini.
La gara, teoricamente, poteva valere per la lotta per accedere ai play off ma questi, matematicamente, non si giocheranno.
Quando mancano due partite da disputare e 6 punti in palio, il distacco fra la seconda e la terza, San Miniato Basso e Forcoli Valdera, è di 16 punti. Per la regola della forbice, quindi (meno di 10punti di distacco) niente spareggi promozione.

Al “Combi” è terminata senza reti fra Albinia e Fonteblanda. Un risultato giusto dopo 90’ minuti piacevole anche se tecnicamente le due squadre non hanno impressionato pur disputando un incontro molto valido agonisticamente. Infine al Niccolai, Manciano sconfitto 1-0 dalla Pro Livorno.

Di Pellegrini a due minuti dal termine del primo tempo la rete decisiva. Una sconfitta che sancisce la retrocessione della squadra mancianese, mai vittoriosa in casa. Tra due domeniche, nell’ultima giornata di campionato l’ultima occasione di “violare” il Niccolai contro il Picchi Livorno.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x