Connect with us

Calcio

Campionato juniores provinciali: l’Invicta vola in paradiso con due gironate d’anticipo.

Published

on

Campionato da favola quello disputato dalla formazione rossoblù allenata da mister Giagnoni che è stata coronata con la vittoria, meritata, del titolo e dunque, la possibilità di partecipare al campionato juniores regionale la prossima stagione. Campionato da assoluta protagonista con delle statistiche da capogiro: sono solamente 2 le sconfitte in 27 giornate (con 3 giornate ancora da giocare) frutto del miglior attacco (68 reti) e soprattuto la miglior difesa (22 sono le reti subite). La formazione grossetana ha inoltre dimostrato capacità camaleontiche in quanto durante tutto l’arco del campionato ha alternato sia prestazioni in cui ha letteralmente annientato gli avversari (ad esempio Follonica – Invicta 0-5) sia prestazioni più ciniche dove la compagine rossoblù ha saputo ottenere i tre punti con sofferenza e pazienza, da vera grande squadra. Fa festa quindi l’Invicta che lascia, per il secondo anno consecutivo, l’amaro in bocca alla Nuova Grosseto, andata nuovamente vicina alla conquista del titolo ma crollata nella seconda parte di stagione dove sono arrivati risultati troppo altalenanti e non all’altezza del ritmo imposto dalla capolista. Unica nota positiva della giornata per la Nuova Grosseto è il mantenimento della seconda piazza ai danni del Follonica in quanto il big match della 27° giornata è terminato in parità(2-2) al termine di una partita combattuta fino all’ultimo.

Negli altri incontri: gioca a tennis l’Arcille di mister De Blasi che surclassa letalmente il fanalino di coda del campionato, il Porto Ercole, rifilando ben 6 reti alla formazione gialloverde, da sottolineare la prestazione super di Monaci autore di una tripletta; successo rotondo e importante per il Casteldelpiano che sul campo mai semplice dell’Argentario si porta a casa i tre punti con il successo per 2-0 firmato Mabrouk – Bargagli. Poker esterno per l’Alberese che espugna il campo della Castiglionese tornata ad avere finalmente una rosa non più ridotta all’osso e con la testa proiettata all’imminente coppa Passalacqua. Infine chiudono la giornata i due bei successi interni del Massa Valpiana, 3-1 il risultato finale ai danni del Fonteblanda e il 2-0 secco del Paganico maturato contro il Marina di mister Silvestro; le reti dei bianconeri che hanno regalato la vittoria son autografate da Pippi e Ginanneschi.

27° giornata: 

Arcille – Porto Ercole: 6-1
Argentario – Neania: 0-2
Castiglionese – Alberese: 0-4
Manciano – Invicta: 0-5
Massa Valpiana – Fonteblanda: 3-1
Nuova Grosseto – Follonica: 2-2
Paganico – Marina: 2-0

Classifica:
Invicta: 63 punti
Nuova Grosseto: 51 punti
Follonica: 50 punti
Arcille: 47 punti
Marina: 46 punti
Neania: 41 punti
Alberese: 37 punti
Albinia: 35 punti
Massa Valpiana: 34 punti
Paganico: 29 punti
Argentario: 26 punti
Castiglionese: 22 punti
Manciano: 20 punti
Fonteblanda: 17 punti
Porto Ercole: 15 punti

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x