Calcio Promozione

Promozione: al “Combi” va in scena il derby tra Albinia e Fonteblanda. Il Manciano contro la Pro Livorno, mentre il San Donato cerca il successo contro l’Atletico Etruria

Nella foto il Fonteblanda (di P.Censini)

Grosseto. Domenica, dopo la lunga sosta pasquale, andrà in scena la ventottesima giornata di Promozione. Mancano solo tre partite al termine della stagione regolare e i primi verdetti stanno per essere emessi. L’incontro clou, per quel che riguarda le formazioni grossetane, è sicuramente quelle del “Combi” dove si svolgerà il derby maremmano fra Albinia e Fonteblanda.

I rossoblù di casa sono tredicesimi e quasi sicuri di giocare i play out (probabilmente in casa con la Geotermica) anche se la matematica concede ai ragazzi di Minucci ancora qualche speranza. Sicuramente (oltre a Luca Negrini difficilmente recuperabile per le ultime gare) non ci saranno sicuramente Fabio Lorenzini e Nicola Marchi, squalificati. La formazione fonteblandina, che non avrà a disposizione gli squalificati Gabotti Maggio, invece, è a un passo dalla salvezza che sarebbe sicura in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Donoratico con il Picchi.

Al “Niccolai”, il quasi retrocesso Manciano prova a “espugnare” il suo stadio, dove in questa stagione non ha mai vinto, ospitando la Pro Livorno. I biancorossi di Tommasi sono penultimi ma con la regola della forbice attualmente non disputerebbero l’eventuale play out col Donoratico. Mancherà Lemme fermato dal giudice sportivo per una giornata.

Infine, il San Donato, dopo la brillante vittoria a Livorno col Picchi, giocherà nuovamente in trasferta, questa volta ad Acciaiolo con l’Atletico Etruria. In difesa non ci sarà lo squalificato Lupi. Un incontro che se vinto manterrebbe aperte alla squadra di Francesco Ripaldi le porte dei play off anche se attualmente, classifica alla mano, gli spareggi non si disputerebbero per la regola della cosiddetta “forbice” essendoci tra la seconda, il San Miniato, e la terza, il Forcoli Valdera, 13 punti.


Loading...



















Loading…

 










 

 

 

 



















Loading...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.