Altri Sport Vela

Vela: tutti i risultati delle regate di Talamone

Vela, regata Bastone

Brillante prestazione di Leonardo Servi, dello Yachy Club unta Ala, che a bordo della sua “Scricca” con il suo equipaggio si è aggiudicato la “Roma x Tutti”, prima prova del Campionato Offshore di altura 2017, una delle regate più impegnative del circuito altura con un percorso della lunghezza di oltre 500 miglia.
La barca dello Ycpa si è aggiudicato il primo posto sia nella classe Orc che nella Irc overall, aggiudicandosi il primo posto anche nella Classe B Irc.
La regata è stata difficile e impegnativa, della durata di oltre 110 ore di navigazione che hanno impegnato duramente gli equipaggi in condizioni di vento molto leggero.
Ha partecipato alla regata anche “Mùzyka 2” di Simone Taiuti, protagonista di una bella rimonta purtroppo non premiata dalla classifica generale, a causa delle condizioni meteo non del tutto favorevoli alle caratteristiche della barca.

Nello specchio acqueo antistante il Faro di Talamone, organizzata dal Circolo Vela Talamone su delega della Fiv, si è svolta la terza prova del Campionato zonale della classe Optimist (III Zona) riservato ai velisti Juniores e Allievi. Tre le prove previste dal programma ufficiale, tutte portate a termine. Negli Juniores (41 partecipanti) la vittoria è andata a Margherita Pezzella del Cv Torre del Lago che ha vinto due prove oltre a ottenere, nella regata iniziale un terzo posto. Alle sue spalle si è piazzato Filippo Pasqui del Cv Castiglione della Pescaia con un secondo, un quarto e un decimo posto precedendo a sua vota Leonardo Guteschi Conti del Circolo Vela La Spezia, vincitore della prima prova. Nei Cadetti (23 i partecipanti) successo di Manuel Scacciati del Cv Torre del Lago che si è aggiudicato le tre prove in programma. Secondo si è piazzato Diego Bianchi del Gdv Lni Follonica (2, 2, 3) che ha preceduto Caterina Cerretti del Cv La Spezia (3, 3, 2).

Loading...

Loading...




























Loading...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.