Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano Senza categoria

Sondaggio Gs: quale futuro vorrebbero i tifosi biancorossi per la propria squadra?

La Curva Nord contro l'Olbia

Grosseto. In un momento dove parlare di calcio giocato non è certamente facile, cerchiamo di capire quali sono gli umori della piazza grossetana e quale futuro si auspicano per il proprio Grifone.

Abbiamo messo in campo delle ipotesi che possono essere più o meno percorribile, ricordando comunque che al momento non ci sono strade più agevolate di altre.

Nella prima ipotesi naturalmente abbiamo proposto la prosecuzione dell’attuale proprietà capitanata dal presidente Pincione con l’Fc Grosseto.

Nella seconda invece abbiamo prospettato un Roselle con la famiglia Ceri, che Eccellenza o Serie D, venga a disputare le gare interne al “Palazzoli” cambiando il proprio nome, magari utilizzando se concesso da Piero Camilli, il nome Us Grosseto.

Nella terza invece il Gavorrano di Mansi che possa sbarcare a Grosseto (ipotesi  molto plausibile per il discorso impianti in caso di Lega Pro usufruendo dello Zecchini ndr.), e che nel giro di un anno possa modificare il proprio nome.

Il ritorno diretto dell’ex patron Piero Camilli, che dopo due anni tornerebbe quindi nel capoluogo maremmano

Inoltre abbiamo aggiunto anche la formazione di una cordata locale (ipotesi remota visto i miseri risultati raccolti due estati fa) o l’arrivo di una nuova proprietà esterna.

Redazione

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • In questo momento è veramente difficile individuare quale possa essere la strada che conduce ad una rinascita del calcio grossetano: troppe incertezze, troppe variabili, troppe delusioni negli ultimi anni, troppa sfiducia, troppo disincanto, troppa diffidenza, troppo…tutto. L’unica certezza che ho è la categorica esclusione della prima ipotesi, che voi giustamente avete ritenuto di dover formulare, ma che – direi proprio – non sta nè in cielo nè in terra. L’attuale gestione ha prodotto un disastro completo ed assoluto sul piano sportivo e, cosa non meno grave, anche sul piano dell’immagine della nostra città, per cui ipotizzare una continuità, per giunta in una categoria di infimo livello, rappresenterebbe qualcosa di nefasto e deleterio, come cacciarsi in un tunnel senza uscita. Sono invece del tutto convinto che ogni progetto di rilancio abbia come passaggio obbligato un “reset” generale e comunque la chiusura definitiva di questa infelicissima parentesi chiamata F.C. Grosseto.

  • Per quello che posso sapere io si sta perdendo nuovamente troppo tempo.Qualcuno è andato da Simone e Mario Ceri per capire le loro intenzioni?qualcuno è andato da Mansi?mi sembra che si brancola nel buio….

    • io spero nei Ceri, perché in loro vedo la passione di noi tifosi, vedo la capacita’ dei campionati che hanno vinto, vedo in prospettiva l’importanza del centro sportivo che nascera’. Per me non ci sono dubbi, mi fido di loro al 1000×100, se prenderanno in mano lro la situazione gli chiedero’ solo una cosa, l’inizio della campana abbonamenti, INDIPENDENTEMENTE DALLA CATEGORIA che sia serie D o Eccellenza. Forza Grosseto sempre comunque ed ovunque

  • Qualche burlone si è divertito a votare per la prosecuzione della FC Pincionese. Certo Camilli sarebbe il massimo, un imprenditore vero, con tanti soldi (suoi) veri e con tanta passione. L’unico in grado di portarci a certi livelli. Ma, a quanto pare, ha già declinato l’invito. Mansi in seconda battuta è l’unico del nostro territorio a poterci far fare la lega prof. Ma, come Camilli, rimarrà a casa sua, anche perché a differenza di Camilli a Mansi del calcio gli interessa il giusto. A questo punto, almeno che non si voglia ripartire dalla 3 categ. non ci resta che aggrapparsi a Simone e a Mario. Le altre ipotesi non esistono, anche perché la Pincionese è retrocessa in Eccellenza e solo un pazzo potrebbe acquistare una società di Eccellenza con quei debiti e con quelle penalizzazioni. Altre società, se non sbaglio, non potrebbero che ripartire dalla 3 categ. Quindi, credo ci sia poco da ipotizzare: o Mansi o Ceri. Più probabile Ceri che Mansi








Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.