Altri Sport

I ragazzi del corso di specializzazione sportiva del Fossombroni Grosseto al centro CONI dell’Acquacetosa di Roma

Viareggio. Nei giorni scorsi un gruppo di studenti delle classi prime è stato ospite per un giorno al centro CONI dell’AcquaCetosa, gli studenti hanno partecipato agli allenamenti di alcune nazionali giovanili, ginnastica artistica, tuffi, calcio.
Gli studenti hanno potuto osservare le  metodiche degli allenamenti  e conoscere una quasi perfetta organizzazione sportiva.
Al centro CONI quasi tutto viene programmato e deciso secondo  logiche di obiettivi da raggiungere, gli atleti
usufruiscono di impianti ed attrezzature di altissimo livello.
I docenti del CONI e della scuola dello sport hanno spiegato ai giovani studenti del Fossombroni l’organizzazione del Coni a livello centrale e quella  sul territorio.
La dottoressa Tancredi, docente presso la scuola dello sport presente all’interno della struttura, si é  soffermata  per approfondire  gli aspetti organizzativi e gli obiettivi del centro, preparare i giovani atleti alle gare di alto livello come le olimpiadi e i manager per la gestione sportiva delle società e associazioni.
I ragazzi hanno potuto incontrare anche il vice presidente del settore giovanile della ASD Roma Calcio, dott Bonincontro che dopo aver accolto i ragazzi mostrando le strutture sportive specifiche dell’attività calcistica, li ha invitati a conoscere l’organizzazione della segreteria e  le attività tecniche effettuate dagli allenatori sul campo.
Tra i personaggi presenti al centro della Roma  c’erano il giocatore Totti ed il noto presentatore Bonolis  che si è reso disponibile verso i nostri studenti
Loading...








Loading...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.