Connect with us

Altri Sport

Volley: strepitoso secondo posto per la Pallavolo Grosseto Under 12 al torneo “Città di Cesenatico”

Published

on

Cesenatico. La Pallavolo Grosseto 1978 under 12 NERA allenata da Ilaria Colella torna dalla prestigiosissima manifestazione con uno strepitoso secondo posto in classifca.

Presenti al torneo ben 32 squadre u/12 . Nella prima parte delle qualificazioni le giovani atlete, complice l’inesperienza nell’ affrontare una così importante iniziativa, hanno faticato ad entrare in partita pur vincendo tutti gli incontri, riuscendo cosi ad accedere ai quarti di finale. Da qui la storia cambia. Le giovani atlete si trasformano in vere e proprie Tigri. Pur trovandosi davanti avversari ben dotati fisicamente e tecnicamente sfoderano una grinta ed una tenacia mai vista. L’avversario di turno (VIRTUS ROMA) stordito da questa forza non gli rimane altro che piegare la testa e soccombere per 2 a 0. Ancora non è finita. Le ragazze di Ilaria Colella accedono alla semifinale contro il fortissimo ALBA SEGRATE. È la terza partita consecutiva di un lungo caldo ma appassionato pomeriggio. Il Mister chiede alle sue atlete un ultimo sforzo. Il sogno è vicino. Chiede loro di raccogliere tutte le forze rimaste, chiede di giocare usando “TESTA E CUORE” fino alla fine. Ore 19.00 inizia la semifinale. L’ avversario non ha intenzione di mollare senza lottare. Oggi però le piccole ma grandi atlete superano se stesse. Complice il tifo delle atlete,”SORELLE U 18″, anche loro partecipanti al torneo, suonano la carica alle ragazze e le accompagnano alla FINALE, un trionfo anche questa partita per 2 a 0! Il sogno è oramai raggiunto. In finale la Pallavolo Grosseto trova di fronte a se un avversario (Clodia Volley) troppo più forte di lei.

Questa volta sono loro a dover cedere per 2 set a 0. Complimenti a tutte le atlete che hanno tenuto alto il nome della PALLAVOLO GROSSETO, ma ancor più della CITTA’ di GROSSETO in un Torneo così importante. Grazie di averci fatto sognare ed emozionare. Un grazie di cuore ad Ilaria Colella che ha seguito e spronato le bimbe a questo stupendo risultato, al dirigente Elena Pasqui e a tutti i genitori, che in questi due giorni non hanno fatto mai mancare il loro tifo ed incitamento a tutte le nostre bimbe. Le convocate: Letizia Silvestri, Noemi Magnani, Federica Sallei, Francesca Biserni, Elisa Toniazzi, Jasmin Danaila, Martina Russo, Elena Ricci, Chiara Bardini, Vanessa Capitani e Beatrice Caselli. Allenatore Ilaria Colella, Dirigente acc. Elena Pasqui.


Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x