Calcio Scuola Calcio Settore Giovanile

Real Follonica: ottimo terzo posto al Torneo Internazionale “Pasqua ad Ischia”

Nella foto i ragazzi del Real Follonica

Follonica. Grande successo per il Real Follonica al Torneo Internazionale “Pasqua ad Ischia – 9° Memorial Giovanni Oranio” che si è svolto dal 12 al 14 Aprile nell’Isola campana. Oltre 40 squadre di varie categorie hanno partecipato al Torneo, tra cui i i nostri Pulcini 2006 che hanno conquistato il terzo posto al termine di alcune splendide prestazioni.

La bellissima esperienza al ha regalato ai pulcini 2006 del Real Follonica emozioni uniche in un contesto perfetto per la crescita personale dei bambini, oltre che un risultato finale di assoluto prestigio. I ragazzi di Bartaletti e Mazzau hanno avuto la possibilità di condividere il campo da gioco con realtà del proprio livello ma anche vere e proprie corazzate del calibro di Frosinone, FC Torino, AS roma, Sampdoria, SS Lazio, etc. Un sogno che si avvera per questi mini atleti: lo scambio dei gagliardetti, stare fianco a fianco in campo ai propri coetanei che vestivano la maglia delle squadre di Serie A, le foto insieme a fine gara, cosa chiedere di più, a 8 anni?
Lo stadio “Vincenzo Rispoli” di Ischia è un tripudio di bambini festanti pronti a sfidarsi in una serie di mini partite mozzafiato.
Il real Follonica, dopo aver superato il Futura Ischia per 4 a 0 nella prima gara del gironcino, esce sconfitto dal confronto con i granata del Torino (1 a 4) e vince ancora nella terza partita contro i locale dell’Ischia Calcio per 3 a 1 e quindi accede alla finale per il terzo e quarto posto contro i pari età dei Sanniti di Campobasso. La finale è una battaglia tiratissima che il Real vince per 1 a 0 conquistando quindi il terzo posto nella propria categoria alle spalle delle squadre di professionistiche.
Un’esperienza di vita che i ragazzi porteranno sempre nel cuore.
Ecco i componenti della squadra: Nicolò Asta, Gino Costagli, Lorenzo Gambineri, Niccolò Foderi, Federico Stefanini, Pietro Leonardelli, Luca Coman, Timmi Manollari e Lorenzo Vallone, allenatore Bartaletti


Loading...








Loading...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.