Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Fc Grosseto: la retrocessione in Eccellenza è ufficiale

Una fase di Fc Grosseto-Real Forte Querceta (d Ilario Uvelli)

Grosseto. Con la tennistica sconfitta sul campo dell’Argentina l’Fc Grosseto è retrocesso in Eccellenza.
Infatti, andando ad analizzare il Regolamento, i biancorossi ormai non hanno più possibilità di salvarsi e vi spieghiamo il motivo.

Ebbene, anche nell’ipotesi che la squadra di Federici vinca le restanti partite arriverebbe a quota 27 punti a pari merito con la Fezzanese, ma il nuovo Regolamento prevede la disputa dei play-out tra tredicesima e sedicesima solo se c’è una differenza punti inferiore ad 8 (otto).

Questa la parte del Regolamento che indica tale norma:

<<Le squadre classificate al 16° posto sono invece retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del Campionato il distacco dalla 13° classificata è pari o superiore a punti 8. Le squadre classificate al 15° posto sono invece retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del Campionato il distacco dalla 14° classificata è pari o superiore a punti 8>>.

Loading...

Redazione

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Il NOSTRO Grosseto è quello di Zecchini, di Sicurani, di Barbana, di Borghi e di Consonni, non certo questa società e questa squadra (definizione impropria) che da mesi e mesi stanno ricoprendo di ridicolo e disonore il nome della nostra città.

      • Io aggiungerei che il disonore è del calcio in generale. Al posto della Lega Calcio io proporrei, al fine di evitare questi fenomeni, un fondo perduto (o di garanzia) di almeno 100 mila euro al fine di garantire i giocatori, gli addetti ai lavori e soprattutto la stessa Lega Calcio che così facendo non si ritroverebbe e veder falsati ogni volta alcuni campionati (vedasi Juniores Nazionali e Allievi Regionali).








Loading...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.