Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Fc Grosseto, quale sarà il campo per giocare le ultime partite casalinghe?

logo Fc Grosseto - particolare

Grosseto Il Football Club Grosseto non è neppure fortunato, visto che le due soluzioni trovate per giocare fuori città non vanno più bene. Infatti, il campo di Montemurlo è stato concesso gratuitamente dai dirigenti pratesi (in cambio dell’incasso, ndr), ma il Viareggio, avversario nell’ultimo turno, ha rifiutato tale soluzione.

Subito dopo, è stata ottenuta la disponibilità dello stadio di Piancastagnaio, ma anche questa opzione è rifiutata dai dirigenti viareggini. Nel frattempo, la Pianese ha comunicato la revoca della precedente concessione e il sodalizio maremmano si è trovato costretto, anche su decisione della Lnd, ad affrontare i bianconeri versiliesi allo Zecchini.

Tale situazione ha indotto il presidente Pincione ad ordinare alla squadra e al mister di non presentarsi fuori dallo stadio cittadino in occasione del match casalingo contro il Viareggio motivando la decisione con pericoli per l’incolumità fisica dei propri tesserati. Il risultato è stato l’ennesimo 0 a 3 casalingo a tavolino, una multa di 1.000 euro e, per la prima volta, una penalizzazione di 1 punto. A tutto ciò si aggiungano i mancati allenamenti della squadra in vista della lontanissima trasferta ad Arma di Taggia e, soprattutto, la comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti che ha fatto sapere al club di Max Pincione che per le restanti gare casalinghe lo stadio di Montemurlo non va bene. Insomma, dando per scontato che i biancorossi non chiederanno al Comune di giocare allo Zecchini, l’Fc Grosseto dovrà cercare nuovamente una soluzione per le ultime due partite interne, quelle contro Ponsacco e Sporting Recco, un’impresa tutt’altro che facile.


Loading...

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • YURI, se ricordo bene, mi sembra che per regolamento non si può giocare in un campo dove gioca una stessa squadra dello stesso girone come nel caso del campo del Montemurlo.








Loading...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.