Connect with us

Calcio

Promozione: giornata positiva per le squadre maremmane

Published

on

Grosseto. Nella ventisettesima giornata di Promozione, ottimo bilancio delle formazioni maremmane che complessivamente hanno ottenuto tre vittorie e una sconfitta. Il San Donato a Livorno si è imposto per 3-1 col Picchi rientrando in gioco per disputare il play out fra terza e quarta perché quello fra la seconda e la quinta quasi sicuramente, per la regola della forbice, non si svolgerà.

I donatini sono partiti molto forte segnando due reti nel primo tempo. Ad inizio ripresa subivano il gol livornese ma reagivano e a metà frazione Angelini chiudeva il conto segnando la terza rete bianco verde, sua seconda personale.

Anche il Fonteblanda si è imposto per 3-1 ma in casa all’Armenti dopo aver subito il gol ospite al 15’. Nella ripresa la squadra di Ripaldi ribaltava il risultato meritatamente con una rete di Gabotti e, nel finale, con una doppietta di Melchionda. Al Combi l’Albinia ha battuto la Geotermica 2-1.

Gara salvezza molto delicata fra due squadre che probabilmente si ritroveranno di fronte nei play out. Con due rigori segnati da Coli nel primo tempo, i rossoblu avevano ipotecato i tre punti. Ma nella ripresa, prima Nicola Marchi veniva espulso e poco dopo gli ospiti accorciavano le distanze. Al 71’ veniva concesso un terzo rigore che questa volta Coli falliva, mentre in tribuna nascevano tafferugli in seguito alle decisioni arbitrali. Venivano anche chiamate le forze dell’ordine che rimanevano sino all’uscita della terna arbitrale anche se gli animi si erano ormai calmati.

A Rosignano il Manciano ha pareggiato 2-2 in rimonta. Risultato inutile per entrambe le squadre ormai sostanzialmente retrocesse. I padroni di casa riuscivano ad andare sul 2-0 ma nel finale di tempo era Troili, su rigore, ad accorciare le distanze.

Nella ripresa, ad un quarto d’ora dalla fine lo stesso giocatore, sempre su rigore pareggiava ma poi il risultato non cambiava più. A tre giornate dal termine quindi la situazione è la seguente: il San Donato ha ancora la possibilità di centrare i play off ma non può concedersi passi fasi, il Fonteblanda è sostanzialmente salvo, l’Albinia, anche se qualche minima speranza di evitare i play out esiste, disputerà lo spareggio salvezza, mentre il Manciano è ad un passo dalla matematica retrocessione in Prima categoria.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x