Connect with us

Altri Sport

I runner dell’Atletica Costa d’Argento impegnati alla Maratona di Roma e Milano

Published

on

Un nutrito gruppo di podisti dell’Atletica Costa d’Argento è pronto a farsi valere alle due maratone tra le più importanti d’Italia. A Roma e Milano infatti, gli atleti dell’Argentario, saranno impegnati nella 42 chilometri. Domenica nella Capitale si terrà uno degli eventi sportivi internazionali più importante che si disputa in Italia: la Maratona di Roma, che insieme alla Firenze Marathon ha sempre visto almeno un atleta dell’Atletico costa d’Argento alla partenza nei 12 anni di storia della società podistica maremmana. Ecco chi saranno i podisti argentarini al via della Maratona di Roma: Stefano Mataloni, alla quinta maratona in carriera, che proverà a migliorare il tempo di 4 ore e 2 ottenuto a Firenze nel 2015; Christian Fosi, alla trentaseiesima maratona, atleta con un personale di 2 ore e 32 ottenuto a Firenze nel 2007, nonché miglior tempo di sempre di un atleta dell’Argentario. Flavio Mataloni, alla sua sesta maratona, che proverà a limare qualcosa al 2h 59′ stabilito a Firenze 2016. Gabriele Lubrano, alla decima maratona con l’obiettivo di migliorare il 2 h 36′ stabilito proprio qui a Roma lo scorso anni che gli valse il ventisettesimo posto (miglior piazzamento di un atleta dell’Argentario alla Maratona di Roma). E poi, Emanuele Lunghi, alla ventisettesima maratona e con il record personale di 3 h 19′ (Firenze 2010); Claudio Landini, alla seconda maratona, con un record personale 3h 51′ a Firenze 2015; Riccardo Bosa, alla quarta maratona con un record personale 3h19′ a Firenze 2016.
Alla Maratona di Milano invece, sempre un evento di livello internazionale, sarà presente Michele Rossato, alla quinta maratona e con il record di 2 h 55′ (Pisa 2016).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x