Calcio Eccellenza

Il Roselle batte il Ponte Buggianese e consolida la seconda posizione in classifica

Una vittoria aspra, dura e meritata quella ottenuta dal Roselle nella insidiosa trasferta contro il fanalino di coda Ponte Buggianese assetato di punti che voleva uscire prepotentemente dalle sabbie mobili dell’ultima e pericolosa posizione in classifica. Una gara ben gestita sotto il profilo tattico  dai ragazzi di Mister DE MASI che hanno saputo colpire nel momento giusto e contenere nel delicato momento della inferiorità numerica, causa la espulsione di Gigi CONSONNI, sempre decisivo e risolutivo quando serve e che decide le sorti di una partita (suo il gaol del vantaggio al 35° direttamente su calcio d’angolo) ma che è considerato spesso con un “occhio di riguardo” dai direttori di gara per la sua professionalità ed il suo carisma calcistico. Il raddoppio del bomber Francesco Nieto al 70° su preciso assist di FAENZI, ha raggelato ancora di più l’avversario che però, approfittando della superiorità numerica, ha forzato in avanti accorciando le distanze al 90°. Vincono le tre squadre di vertice (Seravezza – Roselle e Atletico Piombino)  e si profila inesorabilmente lo spareggio play off fra Roselle e Piombino in questo avvincente e interessante campionato di Eccellenza, girone A.

mm

Pino Pisicchio

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese.
Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • cari amici sono un tifoso biancorosso e sono assolutamente contento delle vittorie del roselle. però ho dato un’occhiata alla classifica e il secondo posto non è affatto consolidato per il piombino può insidiare la posizione

    • Vero.
      Secondo posto a rischio e primo posto difficilissimo.
      Nonostante ciò, play-off assicurati da un pezzo.








Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.