Connect with us

Foto e Video

Gs Tv su Skype – intervista all’avvocato Fiorini, tra passato, presente e futuro del Grifone

Published

on

Grosseto Riprendiamo le interviste ai tifosi biancorossi più noti approfittando della disponibilità dell’avv. Antonio Fiorini. Come potrete vedere, si tratta di una video-intervista effettuata ieri, 22 marzo, tramite il noto programma Skype.

Buonasera, Antonio. Facciamo un tuffo nel passato, quando tu, io, Carlo Vellutini, Maurizio Caldarelli e Arturo Bernardini abbiamo scritto a dieci mani il libro Cento passi nella storia per il centenario dell’Us Grosseto. In quel preciso momento, maggio 2012, ti saresti mai immaginato di poter rivivere l’incubo dei dilettanti come quello attuale?

Hai vissuto direttamente, da tifoso e da professionista, sia l’epoca Anzidei che quella Camilli. Cosa salvi e cosa scarti di entrambi i periodi?

Lo scorso anno la Grosseto Group è arrivata all’improvviso e in pochi giorni ha creato l’Fc Grosseto dopodiché l’ha iscritto in D. Campionato da protagonisti, Lega Pro sfiorata sul campo, play-off perduti come sappiamo, poi, il mancato ripescaggio e, diciamo, eufemisticamente… <<C’eravamo tanto amati>>.

Cosa pensi delle risposte di Pincione su Repubblica?

Sui daspo ai tifosi biancorossi cosa ci puoi dire?

Un tuo giudizio personale sui rapporti tenuti dal Comune con l’Fc Grosseto. Intendo tanto col centro-sinistra, rappresentato da Bonifazi sindaco e Borghi assessore allo sport che con il centro-destra, con Vivarelli Colonna primo cittadino e Rossi assessore allo sport.

A tuo giudizio, l’Fc Grosseto di Max Pincione rappresenta o no la nostra città e la grossetanità?

Quale futuro auspichi per il Grifone? Una soluzione locale, provinciale o altro?

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x