Connect with us

Hockey Follonica

Hockey vicino alle donne, manifestazione di successo durante le Final Eight di Coppa Italia

Published

on

Follonica. Nella cornice del successo riscosso complessivamente dalle Final Eight di Coppa Italia di Hockey, non può non evidenziarsi la novità della Final Four di Hockey femminile.

L’occasione è stata perfetta per dare luce a questa disciplina, meravigliosa anche per le ragazze, oltre che per riflettere sulle problematiche che la donna sportiva incontra nello svolgimento della propria attività. Con grande entusiasmo le giovani giocatrici si sono fatte testimonial della campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere, ed hanno giocato tutte con la fascia lilla (colore dell’Olympia de Gouges) al braccio e con i braccialettini con lo slogan “OK: in rete contro la violenza”.

La circostanza è stata propizia anche per riflettere sui problemi che attualmente le donne incontrano nel mondo dello sport e sulla concomitante enorme valenza educativa di questo, in particolare per le ragazze e soprattutto come possibile forma di prevenzione contro la violenza. Ne hanno parlato al Magma domenica la Dott.ssa Lucia Ceccarelli del CONI, l’Avv. Francesca Fusco e la Dott.ssa Marina Capone del Centro Antiviolenza, moderate da Sabrina Gaglianone presidente dell’associazione.
A fine torneo una commissione ha indicato la giocatrice più rappresentativa, ed il primo premio Olympia De Gouges è andato alla portiera del Breganze (squadra che si è anche aggiudicata la Coppa Italia) Cracco Alice.

Follonica dunque è stata davvero una grande festa per l’Hockey femminile italiano e occasione di riflessione su tutte le donne.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x