Connect with us

Altri Sport

La SSD Nuoto Grosseto alla sesta coppa esordienti A e B della Citta’ di Follonica.

Published

on

Grosseto. Domenica 26 Febbraio si è disputata la 6°^coppa esordienti A e B della città di Follonica e la S.S.D. nuoto Grosseto ha partecipato con i propri esordienti sponsorizzati dalla Nuova Pugliese e Benelli & C. snc, fra i quali debuttavano ad un meeting i piccoli della classe 2008 e 2009.
La competizione si è sviluppata sull’intera giornata ed i nostri atleti hanno gareggiato con oltre 450 atleti provenienti da tutta Italia. Gli esordienti B allenati dall’allenatrice Gessica Colosi si sono messi subito in luce conquistando il terzo gradino del podio nella staffetta femminile 4×50 stile libero composta da Lunghini Isabella, Avagliano Stella, Lovisa Maya e ultima staffettista Tomei Rita. Numerose sono state le medaglie conquistate dai giovani esordienti , Maya Lovisa un bronzo nei 100 stile, Costa Matteo un argento nei 100 stile ,Sofia Pizzetti un argento nei 100 misti e nei 200sl, Morselli Alice un bronzo nei 100 misti, Tomei Rita un bronzo nei 100 misti, Avagliano Stella un bronzo nei 100 dorso, Costa Matteo sale sul podio più alto con un oro nei 100 dorso ed un argento nei 100 stile libero , Tomei Rita un argento nei 200 stile, si sono inoltre distinti nella giornata Baldini Jasmine, Giovi Aurora, Mastrandrea Tommaso, Paganucci Lorenzo, Frosolini Andrea, Agostini Marco, Balzano Luigi, D’Andrea Gianmaria, pur non salendo sul podio hanno dimostrato grandissimo impegno e determinazione che fa ben sperare per le prossime competizioni.
Gli Esordienti A , allenati dall’allenatore Lorenzo Bruno si sono subito messi in luce dimostrando carattere e determinazione la prima a salire sul podio più alto è stata Marta Ottonello conquistando l’oro nei 50 delfino, un argento nei 100 dorso ed un bronzo nei 200 misti, la sua compagna Anna Proietti sale sul secondo gradino del podio meritandosi un bell’argento nei 400 stile libero e due bronzi il primo nei 100 stile libero e l’altro nei 100 delfino, Matilde De Luca per la sua categoria conquista un bronzo nei 400 stile libero, mentre Allegra Ercoli ,un po’ sfortunata, ha sfiorato il podio ben quattro volte, arrivando quarta in altrettante gare, così come Dante Capecchi che nei 400 stile sfiora di un soffio il terzo posto. Martina Ferretti, Chiara Moscatelli e Lorenzo Lucarelli pur non conquistando medaglie sono comunque riusciti ha portare punteggio alla propria squadra dimostrando forza e determinazione. Le prossime competizioni saranno le finali invernali regionali esordienti A , che si svolgeranno l’11 e 12 marzo , facciamo un grosso “ imbocca al lupo” all’allenatore Lorenzo Bruno ed ai suoi atleti.
Si ringrazia la Nuova Pugliese e Benelli & C. snc in qualità di sponsor.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x