Calcio Seconda Categoria

Seconda Categoria “G”: Denis Pecci, tecnico del Pienza, ci presenta il prossimo turno di campionato

Grosseto. E’ l’allenatore del Pienza Denis Pecci il personaggio della settimana chiamato a cimentarsi nei pronostici della giornata. Il Mister del Pienza ha accettato di buon grado l’invito di Grossetosport.

Marsiliana-Torrenieri X2
La Marsiliana gioca benissimo a calcio anche se mi risulta che Mister Marco Anselmi avrà qualche defezione che potrebbe complicare la situazione. Il Torrenieri è primo in classifica e dispone di frecce del calibro di Carone, Bindi, Mucci e l’ultimo arrivato Marchino che in seconda categoria sono elementi di elevato valore. Il Torrenieri è favorito ma l’esito non è scontato perché la Marsiliana è una buona squadra.

Orbetello-Sorano 1X
Bellissima sfida tra due squadre veramente forti. L’Orbetello è più esperto e con giocatori di categoria, il Sorano è una squadra più giovane formata da elementi di tecnica sopraffina, sicuramente il team di Mirto gioca bene a calcio. Vedo leggermente favorito l’Orbetello e prendo spunto da questa partita per sottolineare come quest’anno il livello complessivo del campionato di seconda categoria sia particolarmente elevato.

Pienza-Punta Ala 1
Se vogliamo proseguire il trend positivo di crescita non c’è alternativa alla vittoria. Ci tengo a dire che la classifica del Punta Ala è bugiarda perché questa squadra meriterebbe diversi punti in più.

Porto Ercole-Sant’Andrea X2
Quando il Porto Ercole giocò a Pienza venne con numerose assenze e non ho potuto verificare bene la consistenza della squadra. Il Sant’Andrea ha tutti gli effettivi di categoria superiore e infatti sta venendo fuori alla distanza.

La Sorba-Radicofani X
Se guardiamo la classifica il pronostico direbbe che vince La Sorba senza problemi. Però il Radicofani è una buona squadra messa bene in campo e credo che possa conquistare un risultato positivo.

Maglianese-Invicta 1
Premetto che nel girone di andata l’Invicta ci ha battuto ma la Maglianese del grande Alessio Darini è una delle migliori squadre e vincerà questa partita senza problemi.

Santa Fiora-Cinigiano 1X
Il Santa Fiora è la squadra che ci ha messo più in difficoltà a Pienza. Davanti dispone di due-tre giocatori che in questo campionato non ha nessuno. Il Cinigiano è una squadra quadrata che darà filo da torcere.

Aldobrandesca Arcidosso-Saurorispescia 1
Il Saurorispescia è molto migliorato nel girone di ritorno sia dal punto di vista tattico e tecnico ma se l’Aldobrandesca Arcidosso del mio amico Simone Coppi vuole salvarsi deve vincere.

mm

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Commenti

Clicca qui per commentare

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Marsiliana-Torrenieri 1-3
    Orbetello-Sorano 2-0
    Pienza-Punta Ala 4-1
    Porto Ercole-S.Andrea 2-2
    La Sorba-Radicofani 2-0
    Maglianese-Invicta 3-0
    I.S,Fiora-Cinigiano 1-1
    Aldobrandesca Arcidosso-Saurorispescia 0-0

  • Una giornata siamo già sconfitti in casa in partenza solo leggendo le formazioni e la settimana dopo diventiamo favoriti con una squadra addirittura più forte della precedente solo perchè due partite prima abbiamo vinto… va bene cosi dai, coerenza
    ForzaLeone

  • Va bene ok, se ti danno tanta noia i nostri pronostici puoi anche non leggerli senza offendere tanto.

  • Marsiliana – Torrenieri 1-2
    Orbetello – Sorano 2-1
    Pienza – Punta Ala 2-0
    Porto Ercole – Sant’Andrea 1-1
    La Sorba – Radicofani 2-2
    Maglianese – Invicta 2-0
    Santa Fiora – Cinigiano 2-2
    Arcidosso – Saurorispescia 1-0

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.