Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato, ride solo il San Donato. Male le altre, primo ko per Minucci

Published

on

Grosseto. Nel diciottesimo turno di Promozione solo il san Donato è riuscito a vincere, mentre le altre tre formazioni maremmane sono state tutte battute in trasferta. Il San Donato, al Michele Burioni, ha battuto 1-0 la Geotermica prendendosi la rivincita della gara di andata persa a Larderello.

I biancoverdi sono andati in vantaggio dopo nove minuti con un autogol del portiere Mazziotta. Nel primo tempo la gara è stata equilibrata, ben giocata da entrambe le squadre ma con poche occasioni da gol. Nella ripresa invece sono stati maggiori i pericoli per i due portieri ma il risultato è rimasto lo stesso grazie al quale la squadra di Cinelli rimane salda al terzo posto. L’Albinia, pur giocando una buona partita, ha perso a Fuccechio sul campo della seconda i classifica per 3-1. La rete di Coli su rigore, giunta al 26, sembrava di buon auspicio. Ma in meno di 10 minuti i padroni di casa ribaltavano il risultato. Nella ripresa la squadra di Minucci non è riuscita a recuperare lo svantaggio, all’84’ è stato espulso il portiere rossoblù Beligni e nei minuti di recupero è giunta anche la terza rete firmata da Scialpi.

Il Manciano invece, ad Acciaiolo ha perso 1-0 nella ripresa lamentando i soli cali di concentrazione. I biancorossi rimangono al penultimo posto e stanno sprecando troppe ghiotte occasioni per risalire in classifica. Brutta e pesante sconfitta del Fonteblanda, battuto a Livorno 3-1 dall’Armando Picchi. Una sconfitta che non rispecchia fedelmente la gara, anche se i labronici hanno meritato i tre punti. I neroverdi, sotto di due reti dopo 11 minuti, avevano reagito accorciando le distanze al 30 con Ingrossi. Ma poco dopo Cutroneo (autore di una tripletta) segnava il gol del 3-1. Nella ripresa la squadra maremmana tentava di recuperare esponendosi alle offensive dell’undici Amaranto che trovava per altre due volte la via del gol.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x