Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto: amichevole contro l’Alberese

Published

on

Grosseto. Si conclude il catastrofico anno 2016 per l’Fc Grosseto con l’amichevole che i ragazzi di Bifini disputeranno contro l’Alberese.
Il tecnico biancorosso dopo il match pareggiato per 4 a 4 contro il San Donato, cerca di trovare l’amalgama tra i nuovi arrivati e il resto dei giovani della rosa maremmana.

Per l’Alberese un test importante per prepararsi al meglio alla ripresa del campionato.

Il match avrà inizio alle ore 15,30 al “Carlo Zecchini”.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Test di altissimo spessore, indicativo e soprattutto probante. Senza nulla togliere agli avversari, gli amici di Alberese, per i quali va tutta la simpatia. Anche per agganciarmi ad almeno uno, il solo, intervento encomiastico relativamente all’altra amichevole del 4 a 4: ma cosa si deve dimostrare ad una città che giustamente rifiuta di identificarsi con una squadra ? La possibilità del futuro ? Un grande avvenire dietro le spalle ? Ai posteri…..

Si via “Maremmano di ferro”, meglio che ci siano queste amichevoli locali per smaltire le mangiate natalizie e potenziare amalgama e schemi di gioco con i nuovi arrivati. Dovremo scontrarci fra pochi giorni con la Fezzanese, una nostra diretta concorrente per il play-out, e per continuare a sperare non su un luminoso futuro ma su una assai piu’ prosaica salvezza nella categoria quell’incontro dovremo pur provarci a vincerlo. O no?

Catastrofico, addirittura.

Non catastrofico addirittura, ma catastrofico assolutamente: il peggio del peggio, perché anche nei momenti più bui del passato, come nei campionati di Promozione ed Eccellenza, mai si è verificata una così totale assenza di prospettive. L’unica magrissima consolazione, ad un passo dalla conclusione di questo “annus horribilis”, è il pensiero che comunque vada il 2017 non potrà essere peggiore, perché, a mio modo di vedere, quand’anche si dovesse sparire dal mondo del calcio, sarebbe una situazione preferibile e più dignitosa dell’attuale.

Sono d’accordo. Qualche anno sabbatico è preferibile a questo nulla senza prospettive. Poi chissà..

Concordo.
Meglio fermi piuttosto che questo strazio, questo nulla.
E meglio fermi che accostati ad altre società limitrofe come Gavorrano o Roselle.

Concordo con Sesto, con BlackEagle e, soprattutto, con Sammy.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x