Connect with us

Altri Sport

Gea Basket, vittoria per la serie D ed il team femminile. Elena Furi stratosferica (29 punti)

Published

on

Serie D

La Cooplat Gea Grosseto vince in Versilia 69-64 all’extratime dopo che i tempi regolari si erano chiusi 50-50. Era preventivato che sarebbe stata una trasferta con molte insidie e con l’avversaria in cerca famelica di punti salvezza. Equilibrio costante anche perché i buoni meccanismi provati non “giravano” complicando la partita. A 52 secondi dalla fine, per la Gea, sembrava giungere la sconfitta visto i sei punti da rimontare sui versiliesi. Ma il carattere , la spinta emotiva di Edoardo Furi, la difesa accorta, hanno fatto sì che la Gea conquistasse la parità. Overtime giocato decisamente meglio dai grossetani che portano a casa la vittoria.
Malentacchi n.e, Giovacchini, Villano, Bambini 2, Neri 2, Furi 21, Morgia 6, Santolamazza 9, Dolenti 11, Ricciarelli 10, Contri 8. Allenatore David Furi.

Serie C Femminile
La Gea Grosseto vola anche in campo femminile vincendo 45-38 ai supplementari col Pielle Livorno dopo che i tempi regolari si erano chiusi sul 36-36. Dominatrice dell’incontro Elena Furi (29 punti e 9 rimbalzi), che ha steso quasi da sola la capolista Pielle Livorno, imbattuta. Doveva essere scontro di alta classifica, e così è stato: le livornesi, squadra completa in ogni reparto, hanno da subito imposto gioco con contatti  anche duri, scavando un gap anche di 10 punti. Le grossetane, con grandissimo carattere, non si sono arrese e con una difesa impeccabile (Sarah Tamberi su tutte) ed una attacco ben organizzato hanno impattato all’ultimo secondo, portando tutto all’overtime. Qui non c’è stata storia: Camarri e compagne hanno schiacciato le livornesi tecnicamente e mentalmente. Bravissime tutte , un plauso per Bianca Bellocchio, jolly determinante.
Felicioni n.e, Simonelli V. n.e:, Simonelli F., Benedetti, Furi 29, Bonari, Scurti,  Nalesso 4, Bellocchio 9, Tamberi 2, Camarri 1. Allenatore David Furi.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x