Connect with us

Altri Sport

Basket, al Torneo “Basket in rosa” di Pontedera anche le “gazzelle” dell’Ipecos Aurora

Published

on

Esperienza positiva per le “gazzelle” dell’Ipecos Aurora categoria esordienti femminile che hanno partecipato al Torneo “Basket in Rosa” a Pontedera, organizzato dalla locale società di basket femminile. Le ragazze grossetane, tutte nate dal 2005 al 2008, hanno avuto modo di misurarsi finalmente con le loro pari età di altre squadre femminili toscane. Il torneo vedeva la partecipazione di 8 squadre, la Ipecos Aurora era inserita nel girone con Prato, San Giovanni Valdarno e Porcari. Nel primo incontro è stata affrontata la squadra di Prato, con la quale le ragazze  grossetane hanno vinto con il punteggio di 36 a 16; quasto ha permesso, secondo gli incroci previsti dalla formula del torneo, di entrare subito nel lotto delle prime quattro squadre e di giocare con la squadra di San Giovanni Valdarno (che aveva battuto Porcari). La maggiore esperienza delle valdarnine ha avuto la meglio con la netta sconfitta dell’Aurora per 54 a 8. Nella finale per il terzo e quarto posto contro il Pontedera, dopo una combattutissima gara, le pontederesi si sono imposte 40 a 25. Nonostante il quarto posto su otto squadre, è stata una bella esperienza delle esordienti nel loro vero primo impegno nell’universo del basket femminile toscano, essendo le stesse costrette a giocare a livello provinciale con solo squadre maschili.

Questa la squadra: Finamore Anna, Lambardi Erika, Di Stano Rachele, Saccardo Celeste, Martens Alice, Vinci Linda, Tanganelli Sofia, Olivieri Giulia, Paffetti Camilla, Scalora Martina, Ricotta Lavinia e Fargali Giulia. Coach Marco Romboli.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x