Connect with us

Altri Sport

Vela: tutti i risultati del fine settimana

Published

on

In questo week end si è svolta la prima trasferta della la squadra agonistica dei piccoli velisti del Circolo Nautico e della Vela Argentario. I ragazzi, guidati dal coach Daniele Bausani, infatti, sono andati al centro Marine Village Tognazzi di Torvaianica per affinare le tecniche di regata, soprattutto confrontandosi con altri piccoli agonisti. La squadra del Marine Village è tra le più forti d’Italia ed è stato un valido test per i giovani velisti argentarini. Due giorni dedicati a partenze, boline, poppe, percorsi e gimkane Giacomo, Giulia, Mirko, Benedetta, Marco, Martina, Enrico, Aurora, Maria Teresa e Rachele, che fanno parte della squadra, hanno dato il massimo sotto l’attenta guida di Bausani e di Federico Papa, allenatore della classe Open Bic. E’ stata una bellissima prima esperienza per questo gruppo che ha potuto allenarsi in vita della stagione velica del prossimo anno. Adesso i ragazzi si ritroveranno a Porto Ercole per la Christmas Race prima del meritato riposo durante le festività natalizie.

Si è conclusa la prima manche della trentaseiesima edizione del Campionato Invernale di vela organizzata dallo Yacht Club Punta Ala con in palio il “Trofeo Pierluigi Marraccini” per le barche Gran Crociera e il “Trofeo Giovanni Paoli” per quelle con certificato Irc e Orc. Cinque le regate disputate in questa manche al termine delle quali nell’Orc il successo è andato a “Cronos 2” di Valerio Battista (vincitore di 4 prove compresa l’ultima disputata) che ha preceduto  “Betta Splendens”  di Olivo Orazio e “ Bastian Contrario 2”. Nella categoria IRC, invece, ha vinto” Linux” di Andrea Palleschi (tre le prove vinte), seguito da “Bastian Contrario 2” (due prove vinte) e da “Muzyka 2” di Simone Taiuti. Nella categoria Gran Crociera si è imposta “Birba 2” di Francesco Marcaccini che ha preceduto “Hakuna Matata Again” di Leonardo Nafissi e “Star Fly” di Giampaolo Gistri. La seconda Manche del Campionato inizierà domenica 26 febbraio 201 e si concluderà alla fine di marzo.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x