Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sull’ultimo turno di campionato, torna a sorridere il San Donato

Published

on

Grosseto. Bilancio agrodolce per le quattro formazioni maremmane impegnate nella dodicesima giornata del girone “C” di Promozione, ottenendo globalmente una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Dopo tre sconfitte e un apri è tornato al successo il San Donato che al Burioni ha superato per 1-0 l’Armando Picchi.

I livornesi si sono battuti molto bene ma dopo un primo tempo equilibrato, senza reti e con poche vere emozioni, nella ripresa,quando le due squadre hanno giocato più a viso aperto, i donatini sono riusciti al 78’ a trovare il decisivo 1-0 grazie alla rete segnata da Amorevoli in piena area di rigore avversaria. Tre punti fondamentali sia per la classifica che per il morale. Pareggio per 2-2 dell’Albinia a Larderello contro l’ostica Geotermica. I padroni di casa si erano portati in vantaggio per 2-0 dopo un quarto d’ora e sembrava difficile per i rossoblu recuperare. Invece nei dieci minuti finali giungeva la doppietta di Coli (primo gol su rigore, secondo su azione) che gelava i padroni di casa e dava all’undici di Picardi il quarto risultato positivo consecutivo.

Il Manciano al Niccolai ha pareggiato 2-2 contro il fanalino di coda Rosignano, fallendo ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria casalinga stagionale (tre invece i successi esterni). I biancorossi, inoltre, alla mezzora perdevano 2-0 e non era facile riuscire a recuperare una situazione di questo genere. Al 39’ però il portiere ospite Bertini commetteva fallo in area, veniva espulso e subito dopo Pecci trasformava il calco di rigore concesso dall’arbitro. Nella ripresa la squadra allenata da Morello provava a pareggiare con tutte le sue forze e al 76’ era Mbaye a mettere in parità le due squadre. Infine, seconda sconfitta consecutiva del Fonteblanda, battuto in trasferta da una Pecciolese che ha centrato la sua terza vittoria consecutiva.

Tutto accadeva nel finale quando i padroni di casa prima andavano in vantaggio all’80’ con Merlini e poi, nei minuti di recupero con i maremmani sbilanciati in attacco, raddoppiavano con Ceccarelli.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x