Connect with us

Juniores

Campionato Juniores Provinciali, il resoconto del campionato: il Marina vola sempre più su, l’Alberese sempre in scia.

Published

on

Marina, il “Leicester” della Maremma, la piccola favola che sta infiammando il campionato della categoria Juniores della provincia. Quello maturato per 2-1 sul Fonteblanda è il 4º successo consecutivo che vale il punteggio pieno e 12 punti in classifica con 11 reti messe a segno e 6 subite. Nelle vittorie della squadra di mister Silvestro, da sottolineare la capacità di forgiare praticamente da 0 una squadra reduce da un campionato tutt’altro che esaltante, vi sono cuore, grinta e voglia di vincere, infatti se andiamo ad analizzare i risultati ottenuti dalla formazione giallorossa notiamo che i successi sono sempre stati “sofferti” oltre che voluti.

In scia alla capolista rimane sempre l’Alberese di mister Benetello che sta confermando l’ottimo campionato della passata stagione che vide sfumare il successo finale solo nelle ultime giornate; nell’ultimo atto del campionato i bianconeri hanno superato per 2-1 il Casteldelpiano permettendoli di rimanere a -2 dalla vetta.

Negli altri incontri: 3º successo di fila per la Nuova Grosseto che ottiene un successo importante sul campo non semplice dell’Argentario grazie alle reti di Angelino e Subissati; torna al successo il Paganico che tra le mura amiche supera di misura la Castiglionese grazie alla rete messa a segno da Pieri e anche ad un rigore neutralizzato da un ottimo Rossi; roboante successo per l’Arcille che si impone con un risultato tennistico (6-1) sul Massa Valpiana. Non va oltre l’1-1 invece l’Invicta che impatta con il Porto Ercole, alla rete messa a segno da Menchetti ha risposto Zelada nei minuti finali.

Infine match da raccontare è quello “pazzo” andato in scena tra Albinia e Follonica: la formazione rossoblù era andata addirittura sul 3-0 ma un blackout, precisamente tra i minuti 25′ e 32′ della ripresa, hanno permesso ai ragazzi di mister Lami di ribaltare il risultato e di aggiudicarsi l’incontro grazie alle doppiette di Caratelli e Giannoni.

Di seguito, la classifica completa:
Marina: 12 punti
Alberese: 10 punti
Nuova Grosseto e Paganico: 9 punti
Arcille e Invicta: 7 punti
Castiglionese e Follonica: 6 punti
Casteldelpiano e Fonteblanda: 4 punti
Massa Valpiana e Manciano: 3 punti
Porto Ercole: 1 punto
Argentario ed Albinia: 0 punti

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

sono le due squadre più forti.alberese e casotto marina

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x