Connect with us

Calcio

Roselle, un punto guadagnato o due punti persi

Published

on

Per Mister DE MASI è un buon punto per la classifica e per la salvezza. Stessa valutazione per Mister ANDREOLI. Appare alquanto strano che una squadra in testa alla classifica parli di salvezza con all’attivo quattro vittorie e un pareggio in sei gare. E’ pur vero che il Roselle è una matricola in questo difficile campionato di Eccellenza ma è anche vero che finora ha dimostrato di essere una matricola terribile avendo a disposizione una rosa di tutto rispetto e di alto livello tecnico. La partita casalinga con il Pietrasanta, che naviga nei bassifondi della classifica, era cominciata male per il Roselle con il vantaggio degli ospiti nei primi minuti della gara al quale ha rimediato Matteo COSIMI con un goal veramente spettacolare. Il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, causa il convulso errore difensivo degli ospiti, ha permesso a VENTO di mettere pressione al difensore e la palla terminava in rete con il portiere in uscita, ma la realizzazione è a puro merito della tenacia di Vincenzo VENTO. Il Roselle poi subiva al 45° il pareggio degli ospiti, anche grazie ad un errore difensivo che tagliava le gambe alla squadra di DE MASI che, ingiustamente squalificato, ha seguito e diretto da oltre la rete di recinzione la partita che, come detto, per lui ha prodotto un buon punto per la salvezza. Il Mister del Pietrasanta ANDREOLI ha dichiarato che per loro la trasferta a Roselle si preannunciava molto difficile ma l’avevano preparata bene ed il punto guadagnato è un punto d’oro ottenuto contro una squadra candidata con altre alla vittoria finale. Mercoledì prossimo, 19 Ottobre, il Roselle affronterà in casa la Larcianese nei quarti di Coppa Italia, per poi preparare la prossima insidiosa trasferta contro lo Sporting Cecina che nello scorso campionato di promozione, vinto dal Roselle, aveva tallonato pericolosamente da vicino la squadra di DE MASI.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x