Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Follonica: torneo internazionale di sitting volley

Published

on

Follonica. Due giorni di sport. Due giorni in cui, oltre alla bravura tecnica, sarà la forza di volontà a spiccare. Sabato primo ottobre e domenica due ottobre al Palagolfo di Follonica sarà tempo di grandi sfide grazie al torneo internazionale organizzato dalla Pallavolo Follonica con la Fipav, la Federazione italiana pallavolo, che vedrà scendere in campo, oltre alla Nazionale italiana femminile di sitting volley, le avversarie di Slovenia, Croazia e Ungheria. Questa disciplina sportiva è stata ideata per permettere anche ai diversamente abili di giocare a pallavolo.

Come? Il sitting volley si gioca da seduti in un campo ridotto e una rete più bassa. Nata nei Paesi Bassi, questa disciplina permette a tutti di approcciarsi alla pallavolo divertendosi e nel contempo mettendo alla prova le proprie capacità. Il torneo, che avrà come location il Palagolfo di via Sanzio, inizierà sabato mattina alle 9.30 con la presentazione ufficiale per concludersi domenica alle 13 quando sono in programma le premiazioni. Tutti potranno assistere alle partite: l’ingresso è gratuito per dare l’opportunità a chiunque di conoscere un nuovo modo di giocare la pallavolo. «Siamo molto orgogliosi di ospitare queste quattro nazionali di sitting volley – dice il presidente della Pallavolo Follonica, Fausto Negrini –: sarà un’occasione di crescita per tutta la città e nel contempo rafforzerà il nostro obiettivo, quello cioè di diventare un punto di riferimento nazionale e internazionale per questa disciplina». A supportare l’iniziativa sono anche le Federazioni del sitting volley italiana, europea e mondiale: il torneo ha il patrocinio del Comune di Follonica, il sostegno dell’associazione XeniAbilia e dell’Avis. Tutti al Palagolfo, si gioca a sitting volley.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x