Connect with us

Altri Sport

Minirugby, riprendono gli allenamenti alla Cittadella

Published

on

 

Con settembre riprendono gli allenamenti del settore giovanile del Grosseto rugby club.  Come lo scorso anno, per il minirugby, la società biancorossa presieduta da Andrea Benvenuti si appoggerà all’impianto sportivo della Cittadella dello studente, grazie ad un accordo con la Polisportiva Olimpia. Gli allenamenti,già iniziati, si tengono ogni lunedì e mercoledì dalle 17.30 sul campo sportivo all’interno dell’anello di atletica leggera. I genitori che volessero fare provare il minirugby ai propri bambini possono contattare l’allenatore Vittorio Esposito al 335-71.03.604.

«Il minirugby – sottolinea Esposito – è particolarmente indicato per lo sviluppo psicofisico dei bambini e delle bambine. Lavoro di squadra, rispetto, piacere, disciplina e spirito sportivo sono i principi su cui è costruito l’allenamento e il gioco di questa bellissima disciplina, che si caratterizza per l’alto contenuto educativo. Il minirugby è rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni che hanno molta voglia di divertirsi; lo apprendono e praticano suddivisi nelle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12. Per giocare a mini rugby non sono richieste doti fisiche particolari, si tratta di un gioco che riesce a coinvolgere i bambini con qualsiasi struttura fisica: il bambino robusto, quello alto, quello piccolo e scattante; tutti i bambini sani possono praticare questo sport, perché nel gioco i ruoli valorizzano tutte le caratteristiche fisiche. Inoltre, non essendo prevista attività specificamente mirata all’agonismo fino ai 12 anni, coinvolgimento, partecipazione e apprendimento contano più di performance e risultato. Così deve essere e tocca agli educatori garantire e ai genitori riscontrare questo approccio nel club di appartenenza».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x