Connect with us

Grosseto Calcio

Cari: “Puntiamo a un campionato di vertice”

Published

on

Fermo Secondo quanto riportato dai colleghi di Notiziario del Calcio, Marco Cari, allenatore del Grosseto, parlando degli obiettivi stagionali del Grifone ha dichiarato quanto segue:

<<Il nostro obiettivo è disputare un campionato di vertice. Stiamo lavorando bene con una squadra completamente nuova, ma devo dire che ho sensazioni positive, specie per quanto riguarda i giovani. Ci sono una decina di elementi di assoluto spessore e si sa quanto gli under siano determinanti nel campionato di Serie D. Per quanto riguarda i programmi, aspettiamo con ansia l’ufficializzazione dei gironi: tra quello sardo-laziale e quello ligure-altotoscano non abbiamo preferenze. Ciò che conta è disputare un torneo all’altezza, come spero faccia anche la Fermana>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

15 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
15 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

DICHIARAZIONI VERAMENTE IRRITANTI, alle quali non credo minimamente. Che vuol dire «puntiamo ad un campionato di vertice»? Che arriveremo primi? È più facile che un cammello passi nella cruna di un ago! Non si può arrivare primi con una squadra costruita da zero (l’ho ribadito a più riprese), a meno che non si vadano a ingaggiare giocatori fortissimi provenienti da categorie superiori, disposti a scendere nei dilettanti a suon di soldoni. E non mi sembra il caso di questo Grifone. Arrivare secondi o un gradino sopra i play out non fa differenza; Pincione & C. hanno già ampiamente dimostrato di non essere interessati ad eventuali ripescaggi. Non mi aspetto nulla di buono da questa società, che mi ha deluso profondamente. Con la Lega Pro, invece, si sarebbero aperti nuovi orizzonti e l’entusiasmo sarebbe salito alle stelle! Tutti gli ostacoli (ne sono convinto!) si sarebbero superati in breve tempo e ci sarebbe stata la corsa agli abbonamenti! E ora, invece: dove giocheremo le partite casalinghe? Quanti tifosi seguiranno il Grifone in trasferta? Quali incassi faraonici sperano di fare Pincione & C. dopo aver disgustato i tifosi più autentici (quelli della Curva Nord, le Ragazze del Grifone, il Club Portavecchia e tanti altri ancora)?

Concordo pienamente e ripeto un concetto già espresso : quando la squadra del Sig. Pincione scenderà in campo (quale campo??? ) al cospetto di 50 spettatori, chissà forse il Presidente inizierà a chiedersi se, putacaso, ha sbagliato qualcosa.

Ti ringrazio, Sesto! Noto con estremo piacere che la pensiamo alla stessa maniera… 😉

Intervista confortante questa di Mr. Cari che conferma che il Grifone c’e’ e intende volare alto.

Intervista stereotipata!! Non dice niente di interessante e piena di ovvietà.

io prendo 2 abbonamenti, almeno guardo le repliche di questo film

Campionato di vertice??????? Pensavo puntasse alla salvezza.

Tutto questo è molto bello, squadra forte fatta per vincere, ma una volta tornati a Grosseto, qualcuno mi sa dire dove si allenerà la squadra?? E poi dove disputerà le partite interne?? Si sa niente dello stato dello stadio??
Dove è Pincione???

Si allenano a Scansano.

Infatti le liguri non scherzano, come lo stesso Gavorrano, che poi in conclusione fá un passo indietro. Al limite, e paradossalmente, il girone di anno scorso in questa stagione sportiva è molto più abbordabile!!!! Che caso!!!!

Vertice o….? Credevo ‘per vincere’, non ritengo esistano alternative.

Poi, dopo aver disputato un campionato “di vertice”, grazie a chi o a che cosa fra nove mesi non dovremmo assistere al film già visto, intitolato MANCATE RISPOSTE DEL TERRITORIO…???

Potete spiegare come mai Cari non ha ancora rilasciato interviste ufficiali alla stampa grossetana ??
Grazie.

Di “vertice” dice tutto e niente!!
Bisogna vincere il campionato!! Di vertice lo abbiamo fatto fin troppo bene lo scorso campionato, poi sappiamo come e’ andato a finire!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
15
0
Would love your thoughts, please comment.x