Connect with us

Grosseto Calcio

Nucifora a Gs: “Incomprensioni con Pincione per il ripescaggio. Non collaboro più con lui”

Published

on

Grosseto Nei giorni scorsi, molti tifosi ci hanno chiesto che fine abbia fatto l’avvocato Enzo Nucifora, ex-ds biancorosso per un brevissimo periodo antecedente la sua lunga squalifica, poi consulente legale personale del presidente Pincione. Ebbene, Nucifora non è più un collaboratore del numero uno biancorosso, visto che in data 29 luglio ha comunicato il suo disimpegno a collaborare con la società maremmana. L’ormai ex-dirigente dell’Fc Grosseto, quest’oggi ci ha contattato telefonicamente e ci ha dichiarato quanto segue: <<Salve, Galgani. Sì, le confermo che non collaboro più col presidente Pincione. Gliel’ho comunicato ufficialmente il 29 luglio con una mail. Sono sincero, non ho condiviso né condivido le ultime scelte societarie, dal mancato ripescaggio a tutti gli ultimi eventi, pertanto non mi sento più coinvolto in un progetto così complicato. Insomma, una serie di circostanze, non ultima la mia situazione personale, mi hanno indotto a disimpegnarmi. Devo dire che Pincione ha anche respinto verbalmente il mio distacco, senza, però, prendere le decisioni che mi sarei atteso, convincendomi così, ancor di più, di aver fatto la scelta giusta. Peccato, perché la squadra che sta nascendo è forte, ma il clima generale non è dei migliori, visto che so che tanti tifosi sono rimasti molto delusi dalle decisioni del presidente. La squadra è stata costruita forte per la D, ma solo dopo il mancato ripescaggio. Sono sincero, anch’io, come voi, speravo nel ripescaggio. Mi sono anche battuto per questo, ma, evidentemente, senza successo. Per concludere, preciso che l’idea di disimpegnarmi è nata nel giorno in cui il presidente, con un comunicato ufficiale, ha sconfessato la mia intervista sul ripescaggio del Grosseto a un giornale di Taranto, gesto che mi ha delegittimato. Un saluto a tutti tifosi biancorossi e un grande in bocca al lupo per il futuro del Grifone>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

E un altro che se ne va; vanno via tutti meno che lui.

Questa volta sono dalla parte dell’Avv. Enzo Nucifora! Grazie per averci provato!

Un gesto di grande serietà e coerenza.

Ora Presidente di chi sarà la colpa? Tifosi, Sindaco, Roselle,città, tosaerba,….. sono opzioni già tirate in ballo….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x