Connect with us

Coppa Passalacqua

Coppa Passalacqua, le pagelle della finalissima: Loffredo è un bomber di razza.

Published

on

Albinia:
Musetti, 7,5: una saracinesca. Compie almeno 5 interventi decisivi che impediscono alla sua squadra di capitolare. Loffredo lo fredda due volte, ma senza di lui, il punteggio poteva essere molto più pesante. San Musetti.
Bigliazzi, 6: l’unico che sembra essere sceso in campo insieme a Marchi e Musetti. Sempre concentrato argina bene Mancianti e cerca di proporsi in avanti quando può. Cuore di capitano, l’ultimo a mollare.
Naitana, 5: per tutta la partita è in difficoltà netta contro De Frenza che nell’1vs1 lo salta sistematicamente. Quando ha la palla tra i piedi spesso la spedisce in tribuna facendo arrabbiare non poco mister e compagni. Male. Solari, 6: buon impatto sulla gara. Concentrato e volenteroso sbaglia poco e risulta uno dei pochi a provarci.
Dell’anno, 5: stasera il numero 4 non ripete la buona prestazione vista contro il Roselle. I centrocampisti avversari lo sovrastano e in mezzo al campo non ne vede mezza. Franci E, 5,5: entra e dovrebbe dare più brillantezza in avanti, ma anche lui non riesce a dare la scossa alla squadra.
Ferrigni, 5: Loffredo e Russo lo annientano. La difesa balla e rischia seriamente di capitolare. Se non ci fosse stato Musetti..
Moschetto, 4,5: mezzo voto in meno perché sarebbe il leader della difesa, ma stasera non riesce a comandare come al solito. Si perde Loffredo in varie circostanze dove solo Musetti evita il disastro, stasera sbaglia anche con i piedi. Serataccia.
Marchi, 6,5: unico vero giocatore dell’Albinia. Ha qualità e si vede, ci prova in tutti i modi sin dal primo minuto, spesso si intestardisce ma stasera ha lottato da solo contro tutta la difesa del Grosseto.
Giacalone, 5: non riesce a trovare la posizione in campo, prima mezzala, poi quasi trequartista.. In ogni posizione va in difficoltà. Il centrocampo non regge l’urto con le iniziative continue del Grosseto e l’Albinia perde.
Gargiuli, 5: non ne vede una. Majuri e Tostelli sono sempre lì sul pezzo e non gli concedono un centimetro, spesso troppo isolato non compiaccia nulla.
Fastelli, 5: anche lui è mancato stasera. Sempre preso d’infilata non riesce a scuotere la squadra e l’Albinia finisce per essere succube del Grosseto per tutti i 90 minuti. Sbrilli: Sv.
Franci M, 4,5: voto che rispecchia la sua partita: evanescente. Mai un’iniziativs, mai una rincorsa per i compagni, troppo palloni persi. Il suo atteggiamento poi al momento della sostituzione lascia perplessi. Marini, 6: si posiziona terzino sinistro e non sbaglia quasi mai limitando De Frenza. Buon impatto.

Grosseto:
Di Iorio, Sv: spettatore non pagante se non per 1/2 tentativi nel finale.
Polizzotto, 6: non si fa vedere quasi mai in avanti, ma dietro non viene mai saltato. Franci gli fa il solletico.
Grotti, 6,5: ha il merito di servire a Loffredo la palla per il raddoppio, dimostra di avere un calcio (specialmente da palla inattiva) fuori dal comune, se poi ci mettiamo anche che difensivamente non lascia passare una mosca..
Monaci, 7: giganteggia in mezzo al campo. Pronti via e semina 4 avversari ma da dentro l’area non conclude in rete da ottima posizione tornando indietro stupendo tutti. Calamita su di sè tutti i palloni e a centrocampo il Grosseto vince la partita annientando gli avversari.
Tostelli, 6: in difesa è un muro. Gargiuli non gli dà pensieri e stasera si permette anche qualche uscita palla al piede.
Majuri, 6: segue a memoria Tostelli e il Grosseto difensivamente lascia le briciole agli avversari. Torneo più che positivo per lui.
De Frenza, 6,5: tantissime iniziative sulla destra che spesso creano potenziali occasioni da gol per i compagni. Ogni volta che prende palla semina il panico con le sue serpentine e gli avversari non sanno mai come fermarlo. Bartalucci: Sv.
Tuoni, 6: non si nota granché stasera ma comunque è ordinato e preciso. Sbaglia poco e aiuta la squadra difensivamente. Compitino svolto alla grande. Montani: Sv.
Loffredo, 8: in queste ultime due partite si è visto il giocatore che tutti hanno ammirato durante la stagione. Protezione palla a far salire la squadra, sponde a smarcare i compagni, ma soprattuto, gol, sono 4 in due partite che gli sono valse la palma di capocannoniere del torneo. I suoi gol hanno trascinato la squadra a conquistare la coppa che da 12 anni mancava nella bacheca del Grosseto. Bomber vero. Branca: Sv.
Russo G, 6,5: si trova a meraviglia con Loffredo. Duetta benissimo con il compagno e spesso va alla conclusione senza troppa fortuna. Aiuta la squadra in ripiegamento sempre, prezioso come il pane. De Luca: Sv.
Mancianti, 6: non esagera sulla sinistra con qualche buona iniziativa. Spesso ha qualche buono spunto di prima a servire Loffredo o russo dentro l’area, ma stasera ha poca fortuna. Ordinato in difesa aiuta Grotti.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x