Connect with us

Coppa Passalacqua

Coppa Passalacqua: un doppio Loffredo regala la finale al Grosseto, San Donato ko 2-0.

Published

on

Coppa Bruno Passalacqua, 1ª semifinale:

Pol. San Donato – F.C. Grosseto: 0-2

Marcatori: 11’pt e 18’st Loffredo.

San Donato, 4-3-1-2 : Ritondale, Neri G, Belhijou, Grieco, Troiano, Tonini, Neri S, Bonato, Neri N (dal 24’st Neri L), Nigido, Iazzetta (dal 9’st Carena A). A disposizione: Neri V, Mecacci, Carena I, Santolini, Neri A, Tursi, Ferrugli. All: Lorenzo Neri.

Grosseto, 4-4-1-1: Di Iorio, Polizzotto, Grotti, Monaci (dal 46’st Benocci), Tostelli, Majuri, De Frenza (dal 40’st Bartalucci), Tuoni (dal 39’st Montani), Loffredo, Russo G, Mancianti (dal 27’st De Luca). A disposizione: Minucci, Branca, Russo F, Signorini. All: Luzzetti.

Grosseto: la prima semifinale del torneo vedeva fronteggiarsi il San Donato composto per buona parte da ragazzi della comunità di Nomadelfia e il Grosseto reduce dalla vittoria per 2-1 nel derby contro il Gavorrano. La prima frazione è per lunghi tratti sotto il controllo del Grosseto che è riuscito a sbloccare la gara già nei primi minuti. Al minuto 3 i biancorossi avrebbero l’opportunità di sbloccare la gara quando De Frenza da dentro l’area di rigore calcia di poco alto sfiorando l’incrocio dei pali; 4 minuti dopo Tuoni controlla dai 25 metri e calcia col destro cogliendo il palo; ancora 4 minuti più tardi il Grosseto trova il vantaggio: De Frenza sguscia tra due avversari con una bellissima giocata e viene steso in area di rigore, il signor Giordano vede tutto ed assegna il rigore ai ragazzi di Luzzetti, Loffredo s’incarica di batterlo e lo trasforma spiazzando Ritondale. Meritato vantaggio dei biancorossi che in pochi minuti hanno creato 3 valide occasioni da gol. Il San Donato non riesce a creare granché e non si rende mai veramente pericoloso dalle parti di Di Iorio se non per qualche mischia su palle inattive. Il Grosseto si rende ancora pericoloso al minuto 30 quando Majuri dai 30 metri va a centrare la traversa con un bel tentativo di collo pieno; il Grosseto nel finale coglie il 3º legno quando Grotti dalla sinistra mette dentro un buon pallone ma al sfera assume una traiettoria strana e scheggia la traversa. Finisce 1-0 per il Grosseto il primo tempo a forti tinte biancorosse. La seconda frazione si apre con una bella giocata di De Frenza che mette dentro dalla destra e trova Loffredo che dopo una difettosa uscita di Ritondale prova a insaccare col tacco, ma la sua conclusione viene respinta da pochi metri. Il San Donato riesce a tenere la partita ma raramente si evidenziano conclusioni degne di nota. Il Grosseto va vicino al raddoppio al 17º quando Tuoni dai 20 metri avanza e calcia col destro ma Ritondale è bravo a respingere. Pochi minuti dopo il Grosseto trova la via della rete: Gabrielle Russo allarga sulla sinistra per Mancianti che di destro mette dentro per Loffredo che col piatto destro fredda Ritondale e sigla il raddoppio. I ragazzi di Luzzetti provano a legittimare il vantaggio quando Tuoni lancia Gabriele Russo in profondità ma il numero 10 biancorosso sbatte su Ritondale in uscita. I minuti passano inesorabili per il San Donato che vede piano piano svanire la possibilità di accedere in finale e il Grosseto prova a calare il tris con un tiro di Monaci dai 35 metri dopo uno scarico del neo entrato De Luca, ma il suo siluro sfiora l’incrocio. La partita va piano piano sfumando con il San Donato che saluta la competizione uscendo a testa altissima dopo aver raggiunto una più che eccellente semifinale andando oltre le aspettative iniziali, il Grosseto approda in finale e si contenderà il trofeo con la vincente di Roselle – Albinia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x