Connect with us

Altri Sport

Boxe: tutto pronto per l’incontro Cipolletta-Crudetti. In palio il titolo italiano dei pesi piuma

Published

on

GROSSETO. Tutto è pronto, o quasi, per la grande manifestazione di pugilato organizzata dalla promoter internazionale Rosanna Conti Cavini in collaborazione con l’amministrazione comunale di Grosseto, assessorato allo sport con l’assessore Paolo Borghi, con l’egida della Lega Proboxe e della Fpi e imperniata sul campionato italiano dei pesi piuma tra il detentore Nicola Cipolletta (manager Monia Cavini) e lo sfidante Michele Crudetti (manager De Clemente)  si terrà al palazzetto dello sport di via Austria con inizio alle 21 di venerdì 3 giugno.

E’ la prima manifestazione professionistica con titolo in palio che si terrà nella nostra città dopo che lo scorso anno Umberto Cavini ci ha lasciato.

La manifestazione, che sarà ripresa ed irradiata da Sportitalia con la telecronaca di Fabio Panchetti e la regia di Luigi Catalfamo, oltre al titolo italiano avrà un ricco sotto clou con un match tra professionisti pesi medi tra il napoletano Sergio Contino (manager Monia Cavini) e il senese Davide Traversi (manager De Clemente) sulla distanza delle sei riprese, un match tra neo professionisti pesi welter con il campione dei neo pro Marco Di Giamberardino ( Boxe Avezzano) opposto a Nicola Cristofori (Boxe Ferrara), oltre ad alcuni incontri tra dilettanti della Palestra Pugilistica Umberto Cavini, presieduta da Fabrizio Corsini e diretti dal maestro Vincenzo Botti che saranno al debutto: tra gli Juniores (50 kg) Michele Maranesi sarà opposto a Francesco Venturini (Boxe Nicchi Arezzo) e tra i Senior al limite dei 70 kg, Daniele Montemaggiore  contro Filippo Scarselli (Boxe Nicchi di Arezzo).

L’arbitro del titolo italiano sarà Sauro Di Clementi, con i giudici Dario Bibbiani, Marco Marzuoli e Salvatore Avola, mentre il supervisore della Federazione sarà Massimo Barrovecchio, il medico del titolo Giuseppe Macchiarola e il commissario di riunione Antonio Malvolti.

Giovedì pomeriggio alle 18 nei locali dell’Hotel Nuova Grosseto (Piazza della Stazione) si terranno le operazioni di peso e la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Come accade spesso la famiglia Cavini, con la sua organizzazione e professionalità, è quella di unire spettacolo al grande evento sportivo, infatti durante la serata ci sarà anche uno spazio dedicato ai balletti di “Zumba” eseguiti dalle istruttrici della Pink Lady Asd di Francesca Nicoletti, l’unica palestra della nostra città al femminile, che a tutto ritmo accompagneranno anche l’ingresso sul ring del campione italiano Nicola Cipolletta.

Alcune settimane fa, a Roma la Federazione Italiana Pugilato ha festeggiato i suoi cento anni di attività e nell’occasione il presidente nazionale Alberto Brasca ha premiato con medaglia d’oro alla memoria, Umberto Cavini che era stata ritirata da un amico della famiglia Conti Cavini, il giornalista Rai Mario Mattioli, dato che i familiari non poterono essere presenti a ritirarla e questa medaglia verrà consegnata ufficialmente venerdì sera prima del titolo italiano dal consigliere federale e medaglia di bronzo alle olimpiadi di Los Angeles Angelo Musone.

Inoltre, come ormai avviene da alcuni anni nelle manifestazioni targate Rosanna Conti Cavini, l’inno di Mameli sarà eseguito dal vivo in diretta televisiva dalla cantante ed attrice teatrale affermata, Katia Fini.

Gli organizzatori per venire incontro alle esigenze degli sportivi ha deciso di fare un prezzo politico a soli 15 euro (biglietto unico) per tutti i posti. La prevendita è già in corso presso l’organizzazione di pugilato Rosanna Conti Cavini e Cc Infissi in via Birmania 143/145 e naturalmente la sera stessa della manifestazione alla biglietteria all’ingresso del palazzetto dello sport.

 

 

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x