Connect with us

Altri Sport

Baseball a scuola che passione

Published

on

La società Junior Grosseto Baseball, nonostante un enorme sforzo umano ed economico, per il quarto anno ripropone il progetto “Baseball a scuola che passione”.

Tale progetto, ideato dalla commissione sport scolastico della Federazione Italiana Baseball e Softball, sta ottenendo un grande successo nelle direzioni didattiche grossetane grazie al fattivo coinvolgimento e interesse degli insegnanti di educazione motoria ma anche per il grande entusiasmo dei molti bambini che ogni anno vi partecipano.

La società Junior Grosseto, per quello che riguarda l’aspetto puramente tecnico, ha messo a disposizione i propri istruttori e più precisamente Lino Luciani che riveste anche l’incarico di responsabile del progetto. L’attività, seppur quest’anno in forma ridotta, ha avuto inizio nel mese di ottobre ed è terminato nel mese di aprile.

Nonostante tutte le difficoltà, la società grossetana è riuscita a coinvolgere ben 35 classi e per la festa finale che si svolgerà presso lo stadio Scarpelli in via Orcagna a Grosseto il prossimo 26 maggio metterà in campo 466 bambini.

Gli istituti comprensivi aderenti al progetto sono stati:

1) Grosseto 2 – Scuola primaria di Roselle con le classi: 3A – 4A – 5A per un totale di 54 alunni impegnati. Insegnante responsabile: Carmelina Sellaroli

2) Grosseto 4 – Scuola primaria Via Einaudi con le classi: 5A – 5B per un totale di 45 alunni impegnati. Insegnante responsabile: Maura Magnani

3) Grosseto 4 – Scuola primaria Via Giotto con le classi: 3A – 3B – 3C – 4A – 4B – 4C – 5B – 5C – 5D per un totale di 225 alunni impegnati. Insegnante responsabile: Maura Magnani

4) Grosseto 6 – Scuola primaria Via Montebianco con le classi: 3A – 3B – 4A – 4B – 5A –5B per un totale di 142 alunni impegnati. Insegnante responsabile: Luisella Bellugi.

Quest’anno la “Festa del baseball” sarà organizzata dalla Asd Junior Grosseto che si avvarrà della preziosa collaborazione del Jolly Roger Bc con i propri tesserati partecipanti al campionato di Serie A.

Il terreno di gioco, per l’occasione, sarà suddiviso in più campi per poter permettere lo svolgimento di più partite in contemporanea e a far si che diventi più entusiasmante e divertente l’evento, una autentica giornata di sport all’aria aperta con protagonisti i bambini.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x