Connect with us

Comunicati

Torres, altri 2 punti di penalizzazione!

Published

on

Roma Il Tribunale Nazionale Federale, presieduto dall’avvocato Sergio Artico, ha inflitto 2 punti di penalizzazione e 3 mila euro di multa la Torres e ha sanzionato con un’inibizione di 9 mesi l’ex-presidente sassarese, Domenico Capitani mentre 6 di inibizione sono stati dati al dirigente rossoblù Manolo Patalano. Il motivo della penalizzazione è per le irregolarità nei pagamenti di alcuni tesserati nella passata stagione.

Per la cronaca, penalizzazione di 2 punti anche per il Pavia (Lega Pro, girone A), con 8 mila euro di ammenda e 8 mesi di inibizione al presidente dei lombardi, il cinese Qiang Ming Wang, venuto meno al vincolo di giustizia sportiva e per questo deferito dal procuratore federale.

Dunque, classifica del girone G da riscrivere, con il Rieti che rimane solitario al terzo posto a quota 61 punti, mentre la Torres (già penalizzata di 2 punti, con questo ulteriore -2) scende a 59, dove trova l’Olbia e l’Arzachena.

Insomma, domenica i risultati determineranno sia l’accesso ai play-off (con 4 squadre per 3 posti) che la griglia di tali spareggi, visto che ci saranno in ballo la terza, la quarta e la quinta posizione, con relativi pro e contro.

Ecco il dispositivo della succitata sentenza.

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/74.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2532277_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_0_upfAllegato.pdf

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

io rigetterei sia la torres che il ricorso..

Quindi se la torres dovesse fare ricorso slitterebbero i play off?

A questo punto, quale interesse può avere la Torres ad effettuare i play off con risultati zero anche in caso di successo?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x