Connect with us

Altri Sport

Uisp, tutto pronto per la Festa dello Sport

Published

on

Per la quattordicesima volta Grosseto si incontra, corre e scende in campo con la Festa dello Sport. La kermesse organizzata dal comitato provinciale Uisp anche quest’anno propone quattro giorni di eventi per tutti, tra giovedì 5 e domenica 8 maggio, con tantissime discipline sportive ancora una volta rappresentate. “Anche stavolta – spiega Sergio Stefanelli, presidente provinciale Uisp – sarà una festa all’insegna dell’inclusione, perché lo sport deve essere per tutti. Sì, ci saranno i campioni, ma anche gli sportivi comuni, i nostri atleti, quelli dell’attività fisica adattata. Senza dimenticare le associazioni, questa festa è anche e soprattutto per loro, una vetrina per chi fa del bene alla città”.

Settanta le associazioni in campo, una presenza massiccia che dimostra ancora una volta quanto la manifestazione  faccia ormai parte del patrimonio cittadino. “L’idea non cambia  – aggiunge Alberto Barazzuoli, presidente Uisp solidarietà – il nostro motto non cambia, il nostro slogan non cambia: da 14 anni è lo stesso, Nessuno Escluso, perché davvero lo sport possa essere per tutti e di tutti”. Sport, diritti  solidarietà e ambiente. “Ma anche divertimento con musica, danza e  tanti spettacoli – ricorda Sergio Perugini, vicepresidente del comitato – iniziando dalla cerimonia di apertura alla quale parteciperanno 160 studenti del liceo scientifico”. Ogni sera un diverso evento di intrattenimento, mentre i ragazzi dell’istituto alberghiero supervisioneranno la kermesse.

Si parte quindi giovedì mattina alle 9, di fronte alla sede Uisp di viale Europa, con il ritorno del campionato studentesco di calcio, con l’inaugurazione prevista alle 17. Poi negli impianti, sul prato e sul palco sarà un susseguirsi di iniziative, di esibizioni e di tornei di ogni tipo. Calcio, ciclismo, volley, nordic walking, danza, ginnastica, arti marziali, football americano e tennis, atletica, solo per ricordare alcune discipline. Da non dimenticare la collaborazione con il Coeso e l’Asl, che porterà sabato all’Afa Day, la festa di Bicincittà, domenica mattina e la corsa campestre di venerdì pomeriggio. “Ringraziamo la Uisp per le capacità aggregative che ancora una volta dimostra – conclude l’assessore comunale Arsenio Carosi – questa festa ci insegna che esistono tanti modi per fare sport, sport che diventa veicolo di aggregazione e di uno stile di vita sano”.

Responsabile Terza categoria e Altri sport Email: a.capitani@hotmail.it

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x