Connect with us

Grosseto Calcio

Castiadas-Grosseto: le interviste. Orlandi: “Bravi ragazzi. Saremo al massimo per i play-off”

Published

on

Castiadas (Ca) Vi proponiamo le dichiarazioni rilasciate in sala stampa da mister Orlandi al termine di Castiadas-Grosseto 1 a 3, partita valevole per la 32ª giornata del girone G di Serie D.

Orlandi (allenatore del Grosseto): <<Sono soddisfatto per la vittoria e per come l’abbiamo ottenuta. Finalmente cominciamo a raccogliere i frutti del lavoro che stiamo facendo. I ragazzi si allenano con grandissimo impegno, con continuità e con grande attenzione. Stiamo solo raccogliendo i frutti del lavoro fatto, anche in previsione futura. La crescita della squadra si può toccare con mano, ma non dobbiamo cullarci sugli allori, perché non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo solo continuare così. Voglio che la squadra arrivi ai play-off nelle migliori condizioni, perché quello è un traguardo da non fallire, dove ci giocheremo il nostro futuro dando il tutto per tutto. In ogni caso, dobbiamo ancora sistemare alcune cose e lo faremo sfruttando gli ultimi due incontri di campionato. Ad esempio, ci manca ancora un po’ di freddezza sotto porta. Certo, abbiamo segnato tre reti, ma oggi avremmo potuto vincere di goleada, mentre abbiamo sbagliato almeno due occasioni davvero facili. In ogni caso, costruendo tanto è normale che si alzi la percentuale delle reti sbagliate, ma è pur vero che in zona gol ci arriviamo. Ecco, l’importante è arrivare in zona gol con regolarità, poi le reti arriveranno. Sono felice, poi, di poter allenare attaccanti forti come quelli messimi a disposizione dal club, comprese le seconde e le terze linee. Infatti, Palumbo è il capocannoniere del campionato, ma Nappello è una risorsa davvero importante e Patierno, che oggi ha segnato, sta trovando continuità. Il mio compito è quello di farli rendere al massimo sfruttando le loro caratteristiche in funzione della squadra>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma Pincione che dice a riguardo? Perché non parla più? Ora sarebbe importante che parlasse ai tifosi e alla squadra.

Ma Pincione ritornera’? Questo è il dilemma!! Ci sono molte cose e altro che non tornano……

Ma Palumbo che fine ha fatto e perche è sparito?

Ha fatto il birichino, e’ ancora dietro la lavagna!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x