Connect with us

Calcio

Dopo il passo falso, l’Albinia deve stare attenta

Published

on

Nel girone A di Eccellenza il Pietrasanta comanda la classifica con tre lunghezze di vantaggio sul Real Forte Querceta che questo fine settimana ha ridotto il proprio svantaggio vincendo 2-0 contro la Larcianese e sfruttando il pari (1-1) imposto alla capolista dall’Urbino Taccola.

Nell’ultimo gradino del podio Camaiore e Cuoiopelli non sono andate oltre un pareggio rispettivamente contro Marina La Portuale e Lammari, segnale più che evidente dell’equilibrio che regna tuttora nel raggruppamento.

Tutto può accadere e desta, in tal senso, un certo scalpore il passo falso del Seravezza in quel di Forcoli (0-1) che riapre i giochi in chiave salvezza. La classifica nelle ultime posizioni è ancora aperta e l’Albinia deve guardarsi le spalle, a maggior ragione dopo il brutto tonfo (0-4) di Cenaia.

La compagine di Cameli sembrava aver trovato continuità di risultati nelle ultime settimane, ma la sconfitta subita al cospetto dei pisani rimette tutto in discussione visto che le rivali dirette Piombino e Sangimignano hanno messo la freccia superando proprio i maremmani.

Domenica prossima al Combi arriva il Camaiore, squadra molto ben attrezzata, ma Nieto e compagni non possono permettersi un nuovo scivolone: cadere dalla padella nella brace è questione di attimi ed il rischio di rimanere bruciati è dietro l’angolo.

Risultati

Larcianese-Real Forte Querceta 0-2
A. Piombino-Castelfiorentino 3-0
Camaiore-Marina La Portuale 2-2
Cenaia-Albinia 4-0
Cuoiopelli-Lammari 1-1
Forcoli-Seravezza 1-0
Gambassi-Sangimignano 2-3
Pietrasanta-U. Taccola 1-1

Classifica

Pietrasanta 36
Real Forte Querceta 33
Camaiore, Cuoiopelli 31
Castelfiorentino 28
Seravezza 27
Larcianese 26
Cenaia 25
U. Taccola 21
A. Piombino, Sangimignano 20
Albinia, Gambassi 19
Marina La Portuale 18
Lammari 15
Forcoli 14

Marcatori

Tosi (Camaiore), Gori (Seravezza), Rodriguez (Castelfiorentino), Fusco (Pietrasanta) 12
Tarantino (Camaiore) 11
Arzelà (Real Forte Querceta), Moriani (Marina La Portuale) 9

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x