Connect with us

Calcio

Il Gavorrano si prepara alla sfida contro il Poggibonsi

Published

on

GAVORRANO. Sarà un inizio di 2016 delicato per il Gavorrano di mister Bonuccelli, che per il primo impegno è chiamato alla sfida casalinga contro il Poggibonsi.

La squadra mineraria, che ha giocato in amichevole il 30 di dicembre contro l’Alta Maremma imponendosi per 9 a 0, vuol conquistare i tre punti per rimanere in scia della capolista Montecatini.

Sul versante senese, la compagine di mister Fusci invece è stata battuta per 2 a 1 dal San Donato in Poggio, ma l’idea del tecnico, come dichiarato alla nostra redazione di SienaSport (leggi l’articolo), è infatti quella di ridurre l’attuale distanza – ritardo di 8 punti ed altre 6 squadre davanti ai Leoni – nelle prime 7 giornate del girone di ritorno. Un mini-ciclo in cui Fusci si auspica di dimezzare il gap dalla prima della classe. Il piano di Fusci, prevede quindi di essere a -4 o -3 dalla squadra di Maneschi. Una tabella che dipenderà dal rendimento dei giallorossi nella prima parte del 2016, dove il Poggibonsi avrà Gavorrano in trasferta, poi Ponsacco e Pianese. Arriviamo quindi al giorno dello scontro diretto al Lotti – vietato da fallire – contro il Montecatini. Serie che si conclude con Sansepolcro (fuori), Gualdo Casacastalda in casa e Scandicci al Turri. 21 punti: vedremo quello che la squadra di Fusci sarà in grado di raccogliere.

Il Gavorrano è quindi avvisato, sicuramente si troverà davanti a sè un Poggibonsi che certamente non farà sconti.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x