Connect with us

Calcio

In Eccellenza comandano le versiliesi, balzo in avanti per l’Albinia

Published

on

Nel girone A di Eccellenza dopo tredici giornatre il Pietrasanta svetta a quota 29 punti seguito dal Cuoiopelli staccato di tre lunghezze e dal trio Camaiore-Seravezza e Real Forte Querceta. Come ampiamente pronosticato ad inizio campionato, sono soprattutto le formazioni versiliesi ad andare per la maggiore ed a contendersi il primato.

Occhio, però, al Castelfiorentino che questa settimana ha perso in casa contro l’Urbino Taccola. I gialloblu restano compagine temibile ed in grado di inserirsi nella lotta per la promozione anche se al momento appaiono leggermente staccati rispetto alle altre contendenti.

In coda compie un bel balzo in avanti l’Albinia che supera con pieno merito il Real Forte Querceta 4-3. Nonostante qualche rischio corso, i rossoblu di Cameli hanno legittimato il successo con una prestazione positiva che fa ben sperare per il futuro.

La squadra sembra aver trovato la via giusta per la salvezza ed al momento sarebbe al riparo anche dalle forche caudine dei playout. Bene così per i maremmani che, forti del peso offensivo di Nieto e di una schiera di validi comprimari e giovani interessanti, sembrano avere nelle proprie corde la possibilità di raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Risultati

Albinia-Real Forte Querceta 4-3
Larcianese-Forcoli 5-0
A. Piombino-Cuoiopelli 0-2
Camaiore-Lammari 1-0
Castelfiorentino-U. Taccola 0-2
Cenaia-Seravezza 2-1
Marina La Portuale-Sangimignano 2-2
Pietrasanta-Gambassi 1-0

Classifica

Pietrasanta 29
Cuoiopelli 26
Camaiore, Seravezza, Real Forte Querceta 22
Castelfiorentino 21
Cenaia 18
Larcianese 17
Marina La Portuale, Sangimignano 16
Albinia 15
U. Taccola 14
Gambassi 13
A. Piombino 12
Lammari 9
Forcoli 7

Marcatori

Rodriguez (Castelfiorentino) 11
Gori (Seravezza) 10
Moriani (Marina La Portuale), Tosi (Camaiore), Fusco (Pietrasanta) 9

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x