Connect with us

Altri Sport

Baseball: i risultati delle giovanili

Published

on

Lo scorso fine settimana si è svolto sul campino di via Orcagna a Grosseto il concentramento finale di Coppa Toscana Ragazzi di baseball in cui erano impegnate le squadre giovanili del Bsc Grosseto e del Junior Grosseto Vikings oltre ai pari età del Bsc Arezzo e del Junior Firenze.

In semifinale si sono affrontate le due squadre grossetane nella riproposizione del derby che aveva già appassionato durante il campionato e nelle Tuscany Series organizzate dal Junior Grosseto lo scorso mese di luglio. Il penultimo atto è stato avvincente ed il risultato è stato sempre in bilico fino all’ultimo inning quando il Bsc Grosseto ha siglato i quattro punti determinanti che sono valsi la vittoria con il punteggio di 10-7.

La vittoria finale della manifestazione è andata, però, al Bsc Arezzo. Gli aretini, dopo aver superato nell’altra semifinale il Junior Firenze per 3-2, ha dominato la finale contro il Bsc Grosseto. Il risultato finale di 12-2 ben testimonia il divario tra le due squadre, ma va riconosciuto il merito ai maremmani (sia del Bsc che del Junior Grosseto) di aver dato lustro al batti e corri cittadino. Non è poco, soprattutto in un momento come questo in cui c’è un gran bisogno di sentir parlare di baseball giocato.

Da sottolineare, inoltre che il Junior Grosseto ha diramato nella serata di ieri un comunicato stampa che riportiamo: <<In merito a quanto è uscito sugli organi di stampa locale, l’ASD Junior Grosseto Baseball conferma la libertà, già esercitata lo scorso anno in particolare di favorire quella scelta che i genitori riterranno più adatta ai propri figli in relazione al progetto educativo e sportivo che, per quanto riguarda il Junior Grosseto, sarà ampiamente reso pubblico in questa settimana.>>

Questi, infine, i risultati delle grossetane in coppa:

Semifinali

Junior Grosseto Vikings-Bsc Grosseto 7-10
Junior Firenze-Bsc Arezzo 2-3

Finale

Bsc Grosseto-Bsc Arezzo 2-12

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x