Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

Prosegue in maniera fragorosa la marcia della Cuoiopelli che non ha avuto problemi a schiantare 4-0 il Seravezza nel big match di giornata in Eccellenza. I biancorossi non sono lasciati intimorire ed hanno annichilito la formazione lucchese dimostrando una netta supremazia che li proietta nel ruolo di capolista solitaria.

Le inseguitrici pareggiano tutte e la classifica resta, di conseguenza, condizionata da questo equilibrio. A trarne vantaggio è il Piombino che ottiene la prima vittoria stagionale contro il Marina La Portuale e raggiunge l’Albinia a quota cinque.

I maremmani sorridono a metà dopo il pareggio interno con il Lammari: la sensazione nello staff albiniese è che si tratti di un risultato non del tutto soddisfacente. A Rosati e compagni è mancato il guizzo che sarebbe stato necessario per ottenere la vittoria tra le mura del Combi e questo non può lasciare pienamente soddisfatto l’ambiente rossoblu.

Il fondoclassifica è lì ad un passo e fa paura con Lammari, Marina La Portuale, Larcianese e Forcoli appaiate e pronte a cogliere al volo ogni défaillance di chi le precede. Sembra quasi di assistere alla scena di un branco di lupi che ha adocchiato una ghiotta preda. Ovviamente l’Albinia sa di avere gli occhi delle inseguitrici addosso ed è ben consapevole che nel prossimo turno non sono ammessi errori contro il Piombino già affrontato in coppa.

Risultati

Albinia-Lammari 0-0
Castelfiorentino-Larcianese 2-2
U. Taccola-Gambassi 0-0
Marina La Portuale-A. Piombino 1-2
Querceta-Pietrasanta 1-1
Cenaia-Camaiore 1-1
Sangimignano-Forcoli 1-2
Seravezza-Cuoiopelli 0-4

Classifica

Cuoiopelli 13
Seravezza 10
Castelfiorentino, Camaiore, Querceta 8
Pietrasanta, Cenaia 7
Gambassi, U. Taccola, Sangimignano 6
A. Piombino, Albinia 5
Lammari, Marina La Portuale, Larcianese, Forcoli 4

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi