Connect with us

Calcio

Promozione: San Donato e Manciano cercano punti salvezza, infermeria piena a Roselle

Published

on

La quarta giornata del campionato di Promozione per le squadre maremmane prevede sfide molto interessanti: il Roselle sarà impegnato in trasferta nel big match contro il Donoratico mentre Manciano ed Acli San Donato cercheranno di conquistare punti salvezza rispettivamente contro Volterra e San Miniato Basso.

Situazione tutt’altro che semplice in casa rosellana con l’allenatore De Masi costretto a dover fare a meno degli infortunati Raito, Saloni, Franchi, Minucci e Colorno. Affrontare la capolista, pur priva di Biagi, con i ranghi così ridotti non sarà facile per i termali che nei giorni scorsi hanno rimpolpato la rosa ingaggiando il ventenne Serdino.
Sarà come sempre il campo a dare il verdetto, ma una cosa è certa: il Roselle non andrà in campo battuto in partenza e l’esperienza del professore Consonni potrebbe risultare decisiva in questo incontro che si presenta ricco di insidie.

La squadra di Cinelli, ancora ferma a zero punti, sarà priva degli squalificati Rigutini ed Amorevoli ma ha bisogno urgente di smuovere la classifica e cercherà il colpaccio contro i pisani che non potranno contare su Carani fermato dal giudice sportivo.
In settimana l’esperto Savini ha indicato la via per risalire la china: i senatori devono guidare il gruppo fuori dal momento difficile. Sarà necessaria una buona dose di pazienza, accompagnata dal duro lavoro e dal massimo impegno, ma la strada a San Donato è tracciata e nessuno vuole arrendersi così presto. Invertire la rotta da subito contro il San Miniato è l’obiettivo della truppa di mister Cinelli, un target possibile da raggiungere magari con un pizzico di quella buona sorte che finora si è vista poco allo stadio Burioni in questa stagione.

Anche il Manciano ha un conto aperto con la dea bendata. Gli uomini di Renaioli affrontano in casa il fanalino di coda Alabastri Volterra senza squalificati e sono ben consapevoli dell’importanza rivestita da questo incontro.
Un eventuale successo consentirebbe ai volterrani di sopravanzare i mancianesi in graduatoria e questa è un’eventualità che tra le mura del Niccolai viene accolta con debiti gesti apotropaici. Il Manciano appare intenzionato ad invertire la rotta e la prestazione di domenica scorsa, in cui il bottino pieno è sfumato sul filo di lana, potrebbe far spostare l’ago della bilancia in favore di Spirito e compagni.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Secondo me il Roselle con questi giocatori fuori rischia grosso in questo campionato

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x