Connect with us

Calcio

Promozione: San Donato beffato, Manciano pareggia, Roselle vince ma perde Raito

Published

on

Può festeggiare il bottino pieno soltanto il Roselle in Promozione, sia il San Donato che il Manciano vengono infatti beffati nel finale ed ottengono rispettivamente una sconfitta ed un pareggio.

Non c’è gloria per il San Donato che sul proprio campo viene superato 2-1 dalla Pro Livorno. Per la squadra di Cinelli è una sconfitta che sa di beffa. Dopo che i labronici sono passati in vantaggio al sesto minuto con Di Grande i maremmani hanno reagito bene colpendo per ben due volte la traversa, prima con Luca Negrini e poi con il gemello Andrea un minuto più tardi.
Al 60° il club livornese ha sprecato una ghiotta occasione per raddoppiare fallendo un rigore con Domenici e cinque minuti più tardi il San Donato non ha fatto di meglio dagli undici metri con Savini.
Al 90° nuovo penalty sbagliato ancora da Domenici, poi la partita è esplosa in una girandola di emozioni: il gol di Pira al 93° ha illuso il San Donato che sperava di cogliere il primo punto stagionale, ma un minuto più tardi Domenici ha superato Storai regalando agli ospiti la vittoria.

Grande prova di carattere per il Roselle che, pur rimaneggiato, ha conquistato i tre punti superando con pieno merito il Certaldo.
In apertura di ripresa Angelini su punizione sblocca il risultato con un eurogol e cinque minuti più tardi è Vento a siglare il raddoppio che dà ai termali un buon margine per amministrare il risultato. Nel finale la rete di Mori non cambia il giudizio positivo sulla squadra di De Masi che, però, esce dal campo con qualche preoccupazione per Raito nuovamente ko e costretto ad uscire dopo una mezz’ora del primo tempo.

Amaro pareggio anche per il Manciano in quel di Perignano. La squadra di Renaioli domina la partita e si rende pericoloso sin dalle prime fasi di gioco per poi passare in vantaggio con pieno merito grazie alla rete realizzata da Spirito.
Il tecnico perignanese fa entrare dalla panchina Carmignani che lo ripaga realizzando la rete del temporaneo pareggio. Il finale è incandescente: Spirito realizza il 2-1 completando la personale doppietta, ma Andreozzi poco dopo sigla il gol che consente alla squadra di casa di acciuffare l’insperato pareggio.

Acli San Donato-Pro Livorno 1-2

Acli San Donato: Storai, Breggia, Ciavattini (87° Canuzzi), M. Tamalio (76° Pira), Agnelli (52° P. Tamalio), Savini, A. Negrini, Rigutini, L. Negrini, Rispoli. Posa. A disp. Ritondale, Tonini, Amorevoli, Bellhijou. All. Cinelli

Pro Livorno: Sannino, Martelli, Rivecci, Spagnoli, Falleni, Domenichini, Beltramme, Vannucci, D. Domenici, Di Grande (70° Risaliti), Zoncu (62° Facenna). A disp. Pagani, Del Corona, Facenna, Sarais, L. Domenici, Risaliti, Giusti. All. Miccolai

Arbitro: Tonin di Piombino
Assistenti: Matera di Siena, Cerofolini di Arezzo

Marcatori: 6° Di Grande, 93° Pira, 94° Domenici
Ammoniti: 23° Domenichini, 50° Falleni, 51° Rigutini e Agnelli, 65° Martelli, 67° Breggia, 77° Rispoli
Espulsi: 50° Vannucci, 51° Amorevoli (dalla panchina), 88° Rigutini.

Roselle-Certaldo 2-1

Roselle: Di Roberto, Cedroni, Colorno (60° Guazzini), Kacka, Lupi, Raito (25° Cagneschi), Cosimi, Boni, Vento, Consonni. Angelini (90° Gabotti). A disp. Cipolloni, Germinario, Romani, Baldin. All. De Masi

Certaldo: Nigi, Tortelli, Bartali, Ulivi, Malquori, Della Giovampaola, Salerno, Bartalini, Latini, Mori, Panerai. A disp. Balici, Gentili, Giani, Palmiero, Profita, Parolise, Sessa.

Arbitro: Vagheggi di Arezzo
Assistenti: Carpano e Cannucci di Siena

Marcatori: 53° Angelini, 58° Vento, 90° Mori
Ammoniti: Lupi, Boni, Cagneschi
Espulsi: 85° Salerno

Perignano-Manciano 2-2

Perignano: Toso, Del Vita, Aliotta, Bonsignori, Barsotti, Garzelli, Cardini, Aiello, Agostini, Segatilli, Gnanapragasam. A disp. Castagnoli, Bigazzi, Ciarfella, Andreozzi, Carmignani, Monti, Lupi. All. Ticciati

Manciano: Vittori, Autodorei, Brizi, Barzellotti, De Nardin, Salvini, Celestini, Berna, Paolini, Spirito, Cherubini. A disp. Del Duchetto, Abelli, Ramoni, Chiaranda, Boggi, Schiano, Ricci. All. Renaioli.

Marcatori: Spirito, Carmignani, Spirito, Andreozzi

Arbitro: Berria di Livorno
Assistenti: Notini e Niesi di Lucca

Ammoniti: Paolini, Spirito, Cardini, Garzelli

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x